Vai al contenuto

Cortana leggerà  le tue email e organizzerà  i tuoi appuntamenti

19141598145 4182949b8c cortana

Aggiornato il: 23-12-2017 19:31
L’ultima caratteristica introdotta da Cortana (l’assistente di Microsoft per tablet e PC a partire da Windows 10), dopo l’imminente introduzione dei propri TLD personalizzati (domini .windows, .hotmail e .microsoft), ha dell’incredibile: mediante un criterio di scansione delle nostre email, si racconta nel blog ufficiale dell’azienda, sarà  possibile per l’app estrapolare dei reminder dai testi delle nostre mail e, per fare un esempio pratico, effettuare attività  come ricordarci degli appuntamenti mediante apposite alert automatiche.

L’esempio riportato da Marcus Ash del team di sviluppo è emblematico: se ad esempio riceviamo una mail che ci ricorda di andare a vedere un film al cinema, Cortana sarà  in grado di ricordarci di acquistare i biglietti in tempo utile. Gli equivoci, ovviamente, da questo punto di vista potrebbero non mancare, soprattutto se si è soliti ricevere molte mail giornalmente e questo potrebbe portare ad un livello di invasività  nella nostra  piuttosto eccessivo. Da un punto di vista tecnologico, invece, la questione è legata ad una caratteristica molto avanzata tecnologicamente, legata in parte all’analisi semantica via software, ovvero la capacità  di “leggere” il significato di un testo e le sue implicazioni.

https://youtu.be/3mo3Db-iGmg


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

La caratteristica in questione a quanto pare sarà  introdotta, inizialmente, solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito: non è da escludere, ovviamente, che questa caratteristica possa essere introdotta anche in altre lingue, ma non sono note al momento informazioni in merito.

Photo by ychsue



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene da me periodicamente revisionata / aggiornata, ove e quando necessario. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui

Ti potrebbe interessare:  25 anni fa nasceva il primo sito web della storia

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23