Cosa vuol dire REMS


“REMS” è l’acronimo di “Risk Evaluation and Mitigation Strategy”, un termine usato nel settore della salute e della sicurezza, specialmente nell’ambito della regolamentazione dei farmaci negli Stati Uniti.

Si tratta di un piano o di un programma imposto dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti per i farmaci che presentano rischi significativi per la salute dei pazienti. Questi piani sono progettati per valutare, ridurre o mitigare i rischi associati all’uso di determinati farmaci.

Le strategie REMS possono includere diverse azioni, come la formazione dei professionisti sanitari sull’uso sicuro del farmaco, la distribuzione controllata del farmaco stesso, la necessità di monitoraggio dei pazienti durante il trattamento o altre misure atte a garantire un uso sicuro ed efficace del farmaco.

Le REMS vengono spesso richieste per farmaci che hanno il potenziale di causare gravi effetti collaterali o problemi di sicurezza se non utilizzati correttamente.

Annuncio:

Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) – Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4549 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4117 articoli (circa 3.293.600 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.