Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cos’è la kwanzaa

Kwanzaa è una festività afroamericana che celebra la cultura e le tradizioni africane e viene osservata dal 26 dicembre al 1 gennaio di ogni anno. È stata creata negli Stati Uniti nel 1966 dal Dr. Maulana Karenga, professore di studi africani, come un modo per celebrare la cultura e la comunità africane e per promuovere l’orgoglio e la solidarietà tra gli afroamericani.

Il nome “Kwanzaa” deriva da una parola swahili che significa “prima” e rappresenta i principi fondamentali della festa. Durante la settimana di Kwanzaa vengono accesi una serie di sette candele colorate, o Mishumaa Saba, ognuna rappresentante uno dei sette principi dell’Nguzo Saba, che sono:

  1. Umoja (Unità): Unione e cooperazione tra individui, famiglie e comunità.
  2. Kujichagulia (Autodeterminazione): Autodeterminazione e responsabilità personale.
  3. Ujima (Lavoro Collettivo e Responsabilità): Costruzione e mantenimento della comunità, risoluzione dei problemi insieme.
  4. Ujamaa (Economia Cooperativa): Costruzione e supporto dei business e delle imprese che beneficiano la comunità.
  5. Nia (Scopo): Scopo, impegno per fare progressi nella comunità.
  6. Kuumba (Creatività): Utilizzo della creatività per migliorare e sviluppare la comunità.
  7. Imani (Fede): Fiducia nelle persone, nella famiglia, nella comunità e nella cultura, nella lotta per un mondo migliore.

Durante la celebrazione di Kwanzaa, le famiglie possono partecipare a cerimonie, incontri comunitari, esibizioni culturali, scambi di regali e altre attività che riflettono i principi e i valori della festività. È un periodo dedicato alla riflessione, al rinnovamento e al rafforzamento dei legami familiari e comunitari.

👇 Da non perdere 👇

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .



Trovalost esiste da 4520 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4038 articoli (circa 3.230.400 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it