Pubblicato per la prima volta il: 12 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020
Tempo di lettura: <1 minuti
Una parte fondamentale del sito web sono i link: i collegamenti ipertestuali che permettono di passare da una pagina all’altra in modo interattivo. Con particolare importanza in ambito SEO e User eXperience (UX), i link si possono creare molto facilmente seguendo la sintassi HTML che segue:
<a href="https://trovalost.it">testo del link (ancora)</a>
che visivamente sarà reso così:
facendo click sul link andremo a finire sulla homepage di questo sito, nello specifico. Per ogni link sono disponibili una serie di attributi:
- rel=”nofollow” per i link che non passano PageRank o di natura commerciale;
- target=”_blank” per fare sì che il link si apra in una finestra nuova del browser dell’utente.
- title=”testo descrittivo” per aggiungere una descrizione al link
I link hanno la funzione di creare un collegamento in un altra pagina web, sono praticamente quelle parti del sito che sono cliccabili.