Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost

Come la tecnologia ha rivoluzionato l’esperienza gastronomica negli aeroporti: smart ordering, applicazioni e realtà virtuale

Oggigiorno l’esperienza vissuta durante un viaggio è stata notevolmente migliorata grazie all’apporto delle innovazioni tecnologiche. La produzione di macchinari moderni e di dispositivi all’avanguardia ha contribuito allo sviluppo di nuove infrastrutture, le quali integrano abilmente servizi ed aree smart in grado di rispondere in tempo reale ai bisogni manifestati dai viaggiatori. La connettività è un altro fattore decisivo, e il suo progresso è stato possibile tramite la digitalizzazione. Di fatto, esistono numerose applicazioni e software che vengono quotidianamente impiegati dalle attività commerciali e dalle persone, sia per motivi legati all’intrattenimento che per esigenze strettamente professionali.

Tra centri benessere, aree relax, installazioni artistiche, spazi dedicati al fitness e talvolta persino cinema, gli aeroporti sono considerabili come degli enormi centri finalizzati alla tutela salutare del singolo. La tecnologia ha rivoluzionato l’esperienza gastronomica nelle infrastrutture, stimolando i ristoratori a selezionare ingredienti di prima qualità che rappresentano la cultura e le tradizioni locali. Per informarsi a riguardo, si segnala la presenza online della classifica di aeroporti dove si mangia meglio, stilata accuratamente – e di recente – dal blog della piattaforma di casino online di Betway. Ma quali sono gli sviluppi tecnologici che hanno influenzato positivamente l’esperienza gastronomica negli aeroporti? Segue un approfondimento utile relativo all’argomento.

Smart ordering nei ristoranti in aeroporto: come funziona?

Negli aeroporti il ritmo è davvero frenetico, per cui guadagnare tempo diventa a dir poco fondamentale per ciascun viaggiatore. Tuttavia, è altrettanto essenziale riuscire a tutelare la propria salute mentale e fisica. La tecnologia ha consentito ai ristoranti di integrare un comodo sistema di smart ordering, letteralmente “ordinazione intelligente”. Come funziona? Le persone possono ordinare ciò che preferiscono tramite app, muovendosi in anticipo ed evitando così quelle lunghissime e fastidiose code. L’applicazione dedicata consente di sfogliare i menu dei molteplici ristoranti presenti in aeroporto, selezionando i piatti e pagando tramite metodi digitali (non contanti). Una volta giunti nell’infrastruttura, si dovrà soltanto ritirare quanto ordinato.

Applicazioni innovative per facilitare la ricerca

Oggigiorno ci sono delle applicazioni che fungono da vera e propria guida, in quanto offrono una panoramica su tutti i ristoranti presenti nei vari aeroporti del mondo. Come se non bastasse, tali app raccolgono informazioni dettagliate su ciascuna attività, mettendo persino in evidenza le recensioni lasciate dagli utenti. Si tratta di un’innovazione che facilita la ricerca sulla base di esigenze specifiche, ma soprattutto si tiene in considerazione la qualità come fattore prioritario.

Realtà virtuale: la migliore esperienza per esplorare un menu

La tecnologia ha rivoluzionato l’esperienza gastronomica negli aeroporti anche tramite la realtà virtuale. In alcune infrastrutture, è infatti possibile sfogliare i menu dei ristoranti tramite gli occhiali VR, accedendo a ciascun piatto in ben tre dimensioni, e consultando le varie informazioni (ingredienti, preparazione, presentazione). Ordinare non è mai stato così immersivo!

La robotica integrata

Il futuro è alle porte, e l’esperienza gastronomica è stata notevolmente rinnovata all’interno degli aeroporti. La robotica integrata ricopre un ruolo cruciale da questo punto di vista, poiché alcuni aeroporti in giro per il mondo stanno sperimentando l’impiego di robot per preparare e servire le varie portate nei ristoranti. Durante la pandemia, quando il contatto umano doveva essere ridotto all’osso, questi assistenti automatizzati hanno dimostrato grande efficienza, sia nello svolgimento dei compiti assegnati che nel mantenimento delle misure di sicurezza. Nel futuro immediato, dunque, una qualunque sosta in un ristorante può essere vissuta come un’avventura all’insegna della tecnologia.

L’analisi dei dati e la personalizzazione

Una delle principali innovazioni tecnologiche e digitali riguarda la possibilità di raccogliere i dati relativi ai consumatori, per poi analizzarli. L’obiettivo è presto detto: i ristoratori negli aeroporti si possono avvalere dell’aiuto di algoritmi intelligenti per studiare le preferenze alimentari dei viaggiatori. In tal modo, si può ottenere una rigorosa personalizzazione, poiché le piattaforme delle varie attività possono suggerire ai passeggeri i piatti da ordinare in base ai rispettivi gusti registrati precedentemente.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4471 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7704 articoli (circa 6.163.200 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.