L’errore mancano le seguenti proprietà necessarie: fb:app_id indica che devi inserire un meta tag specifico nella tua pagina web.
L’errore “mancano le seguenti proprietà necessarie fb:app_id” si verifica generalmente quando si sta lavorando con il markup Open Graph Protocol (OGP) su una pagina web e si tenta di condividerla su Facebook o in un’applicazione che utilizza le API di Facebook. Questo messaggio di errore indica che nel codice HTML della pagina manca un elemento obbligatorio chiamato “fb:app_id” nell’intestazione del documento, e viene notificato dal Facebook Debugger.
PRT96919
cos’è fb:app_id
“fb:app_id” è un metadato richiesto da Facebook per identificare l’applicazione o il sito web associato alla pagina quando viene condivisa su Facebook. Questo identificatore è necessario per abilitare funzionalità specifiche di Facebook, come l’integrazione con le statistiche di condivisione e altre funzionalità sociali.
Come risolvere l’errore mancano le seguenti proprietà necessarie fb:app_id
Per risolvere questo errore, è necessario aggiungere un tag meta “fb:app_id” nell’intestazione del documento HTML della pagina web. Ecco un esempio di come dovrebbe apparire nel markup HTML:
<meta property="fb:app_id" content="IlTuoAppIDQui" />
Sostituisci “IlTuoAppIDQui” con l’ID dell’applicazione o del sito web registrato su Facebook. Una volta aggiunto correttamente il tag “fb:app_id”, l’errore dovrebbe essere risolto, e la pagina dovrebbe essere pronta per essere condivisa su Facebook con tutte le funzionalità sociali associate.

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui