Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

FileZilla: come mantenere data ed ora dei file scaricati

Quando si usa FileZilla per il download dei file (ad esempio del nostro sito) l’opzione predefinita è quella di scaricare i file con la data di scaricamento impostata: questo significa che, nella maggioranza dei casi, vi risulterà  la data di scaricamento di ogni file e cartella come data dell’ultima modifica.

Se questo può andare bene nella maggioranza dei casi pratici, ve ne sono alcuni in cui può essere fuorviante: ad esempio quando si trasferisce un sito da un server all’altro, oppure necessario fare delle modifiche ad alcuni file del template del sito.

Se ci troviamo in fase di sviluppo del sito, in altri termini, può essere comodo chiedere a FileZilla di preservare la data e l’ora dei file trasferiti, in modo che possiamo avere una traccia precisa – dal punto di vista temporale – specie sui server usati per lo sviluppi.

Attivare questa opzione è molto semplice: si clicca sulle opzioni di “Trasferimento” dentro FileZilla, e si seleziona l’opzione “Preserva data e ora dei file trasferiti“.

Schermata 2015-12-15 alle 11.20.34

Photo by Bruno Soares.

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale esiste da 4433 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4016 articoli (circa 3.212.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  #### in Excel, cos'è e cosa significa
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.