Gli influencer!

Argomenti:
Pubblicato il: 19-07-2021 11:58 , Ultimo aggiornamento: 19-07-2021 11:59

Al giorno d’oggi sono presenti sempre più influencer sui diversi social media, da Instagram a TikTok. Possiamo dire che un influencer è una persona che possiede il potere di influenzare le decisioni di prendere qualcosa degli altri a causa della sua conoscenza o relazione con il suo pubblico. Queste persone sono risorse di relazione sociale, dato che per promuovere i propri prodotti e per raggiungere i propri obiettivi di marketing, i marchi possono fare delle collaborazioni con loro.

Gli influencer nei social media sono persone che hanno costruito una reputazione per le loro conoscenze e competenze su un argomento specifico. Pubblicano regolarmente post su quell’argomento sui loro canali di social media preferiti e generano un ampio seguito di persone entusiaste e impegnate che prestano molta attenzione alle loro opinioni. I marchi adorano gli influencer dei social media perché possono creare tendenze e incoraggiare i loro follower a prendere i prodotti che promuovono.

Si può separare diversi tipi di influencer in più modi. Uno dei modi più comuni è se prendiamo gli influencer in base al numero di follower, questi possono essere divisi in mega-influencer, macro-influencer, micro-influencer e nano-influencer. Un altro modo è in base al contenuto e questi sono divisi in: bloggers, Youtubers e quelli che postano solo sui social. In fine abbiamo il modo in base al livello di influenza.

Ci sono tantissimi influencer famosi, ma uno dei più importanti è Lele Pons di cui ne parleremo di seguito.

Lele Pons, una famosa influencer

Eleonora Pons Maronese è nata in Venezuela, in seguito si è trasferita negli Stati Uniti quando aveva cinque anni. Negli Stati Uniti, Pons risiede a Miami, in Florida. Ha completato la sua formazione alla Miami Country Day School nel 2015 e in seguito si è trasferita a Los Angeles. È interessante notare che oggi la persona più indecisa su Vine, Lele Pons, una volta è stata vittima di bullismo dai suoi compagni di classe delle superiori per il suo accento e il suo naso.

La sua migliore amica l’ha convinta ad avviare la sua Vine. Il collega Viner Jerome Jarre in seguito l’ha convinta a continuare a fare video. Personalità di Internet, Lele Pons è diventata un nome da non sottovalutare nel mondo virtuale, grazie al suo account Vine è arrivata ad avere milioni di fan e follower.

La maggior parte dei video di Pons sono incentrati su scherzi pratici che lancia su se stessa, i suoi amici, i suoi compagni di classe e la sua famiglia. Lele Pons usa principalmente la commedia fisica e riconoscibile, che sono i suoi tipi preferiti di commedia. È accreditata come l’ideatrice della frase “Do It For The Vine”. Se altri sono diventati famosi usando vari metodi, ad esempio hanno inventato qualcosa, hanno creato videogiochi, come anche le slot, Lele è diventata famosa grazie ai suoi video divertenti ma anche grazie alla sua musica.

Parliamo di Lele Pons e la prima cosa che salta alla mente è Vine! Ma è anche una scrittrice asso, infatti ha collaborato con l’autrice di bestseller del New York Times Melissa de la Cruz, per il suo libro “Surviving Highschool” uscito nelle aprile 2016.

Lele non aveva intenzione di diventare mai una star dei social media. Invece, sognava di passare ore in uno studio e fare successi globali. Il suo idolo musicale era Shakira e sperava di essere proprio come lei. Ha parlato con Teen Vogue di come Vine abbia interrotto il suo percorso di carriera pianificato.

Pons ha seguito un percorso diverso, ma vuole ancora realizzare il suo sogno musicale. Ha pubblicato il suo primo singolo Celoso nell’agosto 2017. La canzone è stata certificata triplo disco di platino e ha ottenuto diverse nomination ai premi. Ha continuato a pubblicare canzoni come Bloqueo e Vete Pa La. Ha anche parlato con Billboard delle sue ambizioni musicali.

Lele Pons non è solo commedia in questi giorni, è anche interessata alla bellezza e alla moda. Nel 2017 la personalità di Internet è stata in grado di ottenere un lavoro con CoverGirl come uno dei loro ambasciatori.

Lele è stata persino in grado di usare le sue abilità comiche tipiche in una scenetta di Youtube per CoverGirl dove scopre che il suo ragazzo la sta tradendo e ha intenzione di affrontarlo al festival di Coachella, ma l’intera situazione finisce con un colpo di scena. Ovviamente, Lele e gli amici cospargono una tonnellata di prodotti CoverGirl nel video in quanto è un video sponsorizzato su Youtube, ma il contenuto di Lele per il video è tutta una sua idea.

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Gli influencer! di Max Headroom su Trovalost.it
Gli influencer! (News, Fuori dalle righe)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo