Stando ad una comunicazione ufficiale di qualche giorno fa GoDaddy, l’hosting web che ha da tempo esteso i propri servizi anche in italiano, ha potenziato il proprio portfolio con l’acquisto di Sucuri, il provider di sicurezza informatica fondato nel 2010 da Daniel B. Cid che in molti casi ha permesso di scoprire e di risolvere gravi falle in WordPress. L’operazione segue quella del recente acquisto di Managewp da parte del celebre gruppo di hosting, e probabilmente anticipa alcune delle mosse commerciali previste nel prossimo futuro.
Il problema delle falle sui siti web è da sempre fondamentale per garantire la stabilità dei servizi web offerti: sono numerosi i casi di portali anche molto famosi affetti da problemi e vulnerabilità informatiche a vari livelli, spesso addirittura non riparabili se non progettando da zero il sito. Sucuri è nota per aver pubblicato sia bollettini informatici molto rilevanti (quello su GHOST, ad esempio) che per aver realizzato un proprio plugin gratuito in WordPress (Sucuri scanner) per la sicurezza base del proprio blog.
A quanto pare – non sono noti dettagli finanziari dell’operazione – l’azienda proseguirà normalmente con le proprie attività di ricerca e di business, mentre i servizi di Sucuri saranno automaticamente forniti ai clienti di GoDaddy. Sono altresଠprevisti nuovi prodotti per la sicurezza informatica nel prossimo futuro, derivanti dall’esperienza combinata di entrambe le realtà del web.
(fonte)
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- Lavoro 🔧
- Mondo Apple 🍎
- Reti 💻
- Spiegoni artificiali 🎓
- Svago 🎈
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Quali VPN usare per lo streaming?
- 🔴 Come disdire un servizio in abbonamento via PEC
- 🟡 Che cos’è Zoom per le videoconferenze