Google Analytics by Yoast fallato, da aggiornare alla 5.3.3+


Annunci:
(Rankister) Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo sito? scopri come fare!

Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

La versione 5.3.3 del 19 marzo 2015 risolve alcuni pesanti bug per la sicurezza che affliggono Google Analytics by Yoast, l’usatissimo plugin per integrare Google Analytics in WordPress.

Nello specifico, i problemi di sicurezza sono legati a XSS sul campo UA di Analytics (che non viene filtrato ed accetta qualsiasi parametro, script arbitrari inclusi) ed alla possibilità  di memorizzare script arbitrari che poi saranno attivati dall’utente senza che ne sappia nulla aprendo l’interfaccia di amministrazione.

Tutti i plugin Google Analytics by Yoast devono quindi essere aggiornati alla versione 5.3.3 o superiori, che risolve anche bug di entità  inferiore e migliora globalmente la stabilità  del plugin. La vulnerabilità  è stata scoperta da Jouko Pynnà¶nen che ha responsabilmente segnalato la cosa agli autori prima di divulgarla pubblicamente.

Fonte: seclists

👇 Da non perdere 👇

Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2



Questo portale esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4203 articoli (circa 3.362.400 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.