Google Maps reinserisce la geolocalizzazione

Aggiornato il: 07-06-2018 15:17
Dopo averla parzialmente rimossa dalle funzionalità  messe a disposizione per i propri utenti, Google ha deciso di introdurre nuovamente la funzionalità  di condivisione della propria posizione in tempo reale. Stando ad un post sul blog ufficiale (fonte) sarà  infatti possibile condividere con chi vogliamo la propria posizione, sfruttando un link da copiare ed incollare al destinatario.

La condivisione delle proprie coordinate GPS (latitudine e longitudine) verrà  conservata per un periodo di tempo limitato (da 15 minuti fino a tre giorni, secondo le indicazioni e le scelte dell’utente), e va comunque utilizzata con cura per evitare spiacevoli inconvenienti (violazioni della privacy, stalking ecc.).

A quanto pare, almeno al momento in cui scrivo, non c’è ancora traccia dell’effettiva disponibilità  della nuova funzione sui dispositivi degli utenti; quasi certamente ci sarà  da attendere il prossimo aggiornamento della rispettiva .



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Google Maps reinserisce la geolocalizzazione
cyberpunk 12

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui

ea35b5072cf61c3e81584d04ee44408be273ebd41cb7184791f1 640 satellite
Torna su