Niente treni per un giorno nei Paesi Bassi: colpa di un guasto ai sistemi informatici

Aggiornato il: 26-06-2022 19:33
Un guasto al sistema informatico della National NS, la società  che gestisce i treni nei Paesi Bassi, ha causato la totale non disponibilità  di treni nella giornata di ieri (3 aprile). Nel comunicato ufficiale di parla di un guasto generico ai sistemi IT, talmente serio da non rendere possibile la circolazione ed il controllo di alcuni dei treni, al fine di limitare o evitare incidenti o sovrapposizione indebita di orari.

Nello specifico, il problema ha riguardato i treni diurni, mentre i notturni non sono affetti da alcun problema e viaggiano regolarmente. A livello tecnico si tratta di un incidente informatico avvenuto sul sistema di schedulazione dei treni utilizzato dal team tecnico addetto, il che rendeva impossibile la notifica di eventuali guasti e comprometteva, di conseguenza, la sicurezza dei viaggi. I treni internazionali non sono stati, tuttavia, affetti dal problema, da quello che si apprende nel comunicato, e si poteva fare riferimento al sito ufficiale per maggiori informazioni.

Le tempistiche di rientro alla normalità  sono ovviamente, almeno in parte, incerte: i problemi sugli spostamenti in zona potrebbero protrarsi fino all’intera giornata di oggi, anche se già  adesso potrebbero essere risolti. (fonte)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Niente treni per un giorno nei Paesi Bassi: colpa di un guasto ai sistemi informatici
Niente treni nei Paesi Bassi colpa di un guasto ai sistemi informatici
Torna su