Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cos’è il meme How Italians do things – Come fanno le cose gli italiani

Unire le dita con le unghie rivolte verso l’alto, e poi scuotere la mano: è un modo per esprimere “che fai”, “che vuoi”, “cosa dici” e così via. Il gesto è talmente famoso e stereotipato da essere diventato un meme molto citato sul web, ormai da moltissimi anni.

Da che mondo è mondo gli italiani finiscono per essere noti per mille stereotipi, luoghi comuni a volte divertenti altre molto meno, che indicano ciò che siamo – o meglio come ci vedono gli altri. Si sa, noi usiamo spesso e volentieri per usare le mani mentre parliamo, al punto di gesticolare mentre parliamo anche quando non sarebbe necessario.

Nulla di male nel farlo, s’intende, ma ci vedono così: avranno torto o ragione, non ne abbiamo idea. I gesti delle mani meriterebbero un’approfondimento su vari ambiti, dall’antropologia alla psicologia forse, ma se sei un vero italiano questo gesto non puoi davvero non conoscerlo.

significato del gesto della mano

“Che vuoi? Cosa intendi?”

Galleria meme How Italians do things

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Fonti: becomingitalianwordbyword.typepad.com, Know your meme, Know your meme, @andreadangelo

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4520 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4038 articoli (circa 3.230.400 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it