Che cosa indica l’errore PR_END_OF_FILE_ERROR (Connessione sicura non riuscita)


Se vi è capitato l’errore nel browser PR_END_OF_FILE_ERROR, significa che la pagina web che avete richiesto non può essere aperta. Ci sono vari motivi dietro questa problematica, e non sempre è agevole capirli. In italiano questo errore si presenta come:

Connessione sicura non riuscita

PR_END_OF_FILE_ERROR in genere indica che il file è stato trasmesso solo in parte (END OF FILE ERROR), il che conferma il fatto che potrebbe esserci un problema a livello di sito, di configurazione del certificato del sito, di connettività del client o nel caso di uso di una VPN o altro ancora. Vediamo i singoli casi che si possono presentare. In altri casi possiamo leggere un qualcosa del tipo:

Connessione interrotta

che ha lo stesso significato.

Problema del sito

Se il sito ha un problema di certificato potrebbe dipendere dal servizio di hosting che lo eroga. In alcuni casi anche un errore nel codice potrebbe aver causato il problema ma, ovviamente, dipende dai casi.

TLS /HSTS non supportato

L’errore di connessione interrotta può essere legato ad una versione di TLS obsoleta o non più supportata dal browser all’interno del sito che state provando ad aprire. In altri casi può essere un problema legato a HSTS. In entrambe le situazioni è il webmaster che dovrebbe risolvere, a meno che non sia un problema di connettività.

Problema di connettività

Su alcuni tipi di connessioni ad internet la connessione potrebbe risultare insicura per caricare un certo sito, il che potrebbe impedire a siti web di un certo hosting di essere visualizzati (temporaneamente o meno) su quella connessione. In queste situazioni si può provare a connettersi con una connessione del cellulare come alternativa, invece che con internet da casa, per vedere se si riesce ad accedere da lì.

Orario di sistema non corretto

Se il vostro computer possiede una data palesemente retrodatata o comunque non corretta (ad esempio 10 settembre 2001 o 7 gennaio 1970), potrebbe causare un errore di questo tipo, tutti equivalenti tra loro:

  • Connessione sicura non riuscita
  • Connessione interrotta
  • PR_END_OF_FILE_ERROR

Regolate bene la data al momento attuale, pertanto, e riprovate ad accedere al sito.

Uso di VPN

Se vi state connettendo mediante una VPN, è possibile che la connettività criptata non sia compatibile con quella del certificato SSL in suo dal sito che non riuscite ad aprire. Provate a:

  • provare a cambiare IP della VPN;
  • passare ad una connettività con IP statico (se disponibile nel servizio VPN);
  • disattivare temporaneamente da VPN per accedere solo a quel sito.

(fonte)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4552 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4146 articoli (circa 3.316.800 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.