Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Ideogram: il software di AI text-to-image gratuito

Ideogram è un’alternativa gratuita a software di AI come Midjourney, in grado di funzionare da interfaccia web e con un numero di crediti limitati. Di base, è possibile generare 25 prompt gratuitamente, con 4 immagini diverse per ogni prompt usato. I prompt devono essere scritti in inglese, almeno al momento in cui scriviamo. Si tratta di un’intelligenza artificiale che è in grado di elaborare una descrizione che gli mandiamo, in formato testo più o meno lungo, e tirare fuori un’immagine annessa.

Tanto per capire il risultato, ci abbiamo provato e visto cosa si ottiene con Ideogram. Questa è un’immagine generata da ideogram basata sul prompt “cosa c’è nella mia testa

8sgzhJebT KDVlFlCBQy A

Il seguente prompt è stato generato da Ideogram in modo automatico:

A surreal, abstract representation of the human mind, filled with swirling colors, floating thoughts, and hidden secrets. The brain is depicted as a vast cosmic landscape with galaxies, planets, and stars. Each thought is a unique creature, shaped like a mix of animals and human emotions. The overall ambiance of the image is mysterious, inviting the viewer to explore the depths of the psyche.

Come scrivere i prompt di Ideogram

In linea di massima valgono gli stessi accorgimenti di Midjourney: frasi descrittive, molte virgole per separare i concetti, stile asciutto e privo di fronzoli, essere descrittivi al massimo.

Dove usare Ideogram

Ideogram è raggiungibile dal sito: https://ideogram.ai/

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4491 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5170 articoli (circa 4.136.000 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it