Ideogram è un’alternativa gratuita a software di AI come Midjourney, in grado di funzionare da interfaccia web e con un numero di crediti limitati. Di base, è possibile generare 25 prompt gratuitamente, con 4 immagini diverse per ogni prompt usato. I prompt devono essere scritti in inglese, almeno al momento in cui scriviamo. Si tratta di un’intelligenza artificiale che è in grado di elaborare una descrizione che gli mandiamo, in formato testo più o meno lungo, e tirare fuori un’immagine annessa.
Tanto per capire il risultato, ci abbiamo provato e visto cosa si ottiene con Ideogram. Questa è un’immagine generata da ideogram basata sul prompt “cosa c’è nella mia testa”
Il seguente prompt è stato generato da Ideogram in modo automatico:
A surreal, abstract representation of the human mind, filled with swirling colors, floating thoughts, and hidden secrets. The brain is depicted as a vast cosmic landscape with galaxies, planets, and stars. Each thought is a unique creature, shaped like a mix of animals and human emotions. The overall ambiance of the image is mysterious, inviting the viewer to explore the depths of the psyche.
Come scrivere i prompt di Ideogram
In linea di massima valgono gli stessi accorgimenti di Midjourney: frasi descrittive, molte virgole per separare i concetti, stile asciutto e privo di fronzoli, essere descrittivi al massimo.
Dove usare Ideogram
Ideogram è raggiungibile dal sito: https://ideogram.ai/
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Informatica 🖥
- intelligenza artificiale 👁
- Internet 💻
- monitoraggio servizi online 📈
- Programmare 🖥
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Udemy: cos’è e come funziona
- 🟢 Come capire se un IP è valido?
- 🔴 Domini .cooking: come e dove registrarne uno