Mentre è sempre più diffuso l’allarme Cryptolocker, il malware di nuova generazione che crittografa i file del tuo computer rendendoli inservibili e chiedendoti un riscatto per riaverli, Archive.org porta avanti un’operazione “storica” curiosa soprattutto per i più grandicelli di noi. Impossibile non ricordare, infatti, che i virus informatici sono sempre esistiti, e che la maggioranza di essi ci hanno tormentato all’epoca, proprio come quelli attuali.
Come dimenticare per esempio CRASH.COM, il malware che riempiva lo schermo di MS-DOS di caratteri colorati incompresibili? All’indirizzo https://archive.org/details/malwaremuseum?&sort=-downloads è infatti disponibile una collezione di questi virus, pubblicamente disponibile e consultabile (ovviamente senza rischio di infezione, dato che i virus sono stati “purificati” delle parti dannose o distruttive) curata dall’esperto di sicurezza informatica Mikko Hypponen dell’azienda F-Secure.
Il Malware Museum non è altro che una collezione di virus informatici diffusi tra gli anni 80 e gli anni 90, prevalentemente sui computer ad uso domestico, e che infettavano tali PC notificando la cosa, il più delle volte, mediante particolari animazioni o schermata beffarde di essere stati infettati. Di seguiti propongo una galleria delle 10 più singolari che sono riuscito a reperire dal sito.
View post on imgur.com
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- Informatica 🖥
- Marketing & SEO 🌪
- Mondo Apple 🍎
- monitoraggio servizi online 📈
- Programmare 🖥
- Sicurezza & Privacy 👁
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Desktop telematico non si aggiorna: che fare?
- 🔴 Plugin gratuiti di WordPress per prenotazioni e booking
- 🟡 Domini .gov.it: come e dove registrarne uno, quando è possibile farlo