Che vuol dire LOL

LOL è un acronimo che significa “sbellicarsi dalle risate“, ed è riferito alle iniziali dell’espressione inglese “Laughing Out Loud“, ovvero “ridere fragorosamente“, “sto ridendo un sacco“. Se qualcuno vi scrive LOL in chat, significa che si sta sbellicando dalle risate, magari per una battuta che avete fatto o per qualcosa con cui non è d’accordo oppure la vede diversamente, ad esempio.

LOL significa che la persona sta ridendo molto, ed assume ovviamente che voi conosciate il gergo che si usa nelle chat: LOL, WTF, TGIF e cosଠvia. Sono acronimi o iniziali delle parole relative a frasi in inglese, come al solito. Ci sono molti meme che si basano sul LOL, quasi tutti di tipo comico o ironico.

LOL è ormai famoso in Italia anche per via del programma TV comico (ad oggi è in programma LOL 2) in cui vari attori devono sforzarsi di non ridere, a costo di essere eliminati dal gioco. Anche là¬, pertanto, alla base di tutto c’è lo sbellicarsi dal ridere, che in questo caso i comici cercano di provocare ai colleghi per poter vincere.

Photo by Jae Park on Unsplash



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Che vuol dire LOL
jae park 7GX5aICb5i4 unsplash
Torna su