Aggiornato il: 28-02-2019 11:34
Come riportato dal sito ufficiale is.gd è sotto un “considerevole attacco denial of service“, che ha costretto gli esperti del sito a disattivare il servizio fino a nuove indicazioni. Qualsiasi servizio o utente che utilizzi abitualmente is.gd è quindi invitato a ricorrere ad una delle numerose alternative presenti sul web, da goo.gl a bit.ly, almeno finchè l’emergenza non sarà annunciata come rientrata. In realtà il servizio sembra essere attivo e funzionante, al momento in cui scrivo, ma credo sia opportuno attendere un comunicato successivo relativo al rientro “ufficiale” dell’emergenza.
Il servizio is.gd, peraltro, permette di generare – oltre alla versione abbreviata di un URL, utile sia per monitorare il numero di click ricevuti che per inserire facilmente la stringa all’interno di un tweet – il QR-code di un singolo URL, il che lo rende particolarmente utile per i servizi commerciali e per la loro diffusione anche in stampa.

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui