Ecco inPA, il portale di reclutamento del personale per la PA

Argomenti:
Pubblicato il: 02-12-2021 14:02

Un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della Pubblica Amministrazione, al fine di facilitare la ricerca del personale sfruttando un accesso unificato. Se stai cercando lavoro e possiedi i titoli adeguati a farlo, inPA potrà consentire a tutti gli interessati di trovare nuovi sbocchi lavorativi, sfruttando un’interfaccia semplice ed essenziale. Si tratta di uno dei nuovi servizi digitali promossi dal governo italiano, al fine di provare a snellire una burocrazia ed una ricerca del personale che diversamente rischierebbe di diventare sempre più complessa.

All’interno del sito della

homepage di inPA

infatti, sarà possibile selezionare la città di interesse, ad esempio, e verificare la presenza di annunci interessanti per il nostro profilo professionale. Non solo: al portale si può accedere anche mediante SPID, l’identificativo elettronico con firma digitale che permette di autenticarci su buona parte dei servizi pubblici (sito INPS, cassetto fiscale e così via).

Iscrivendoti con tale modalità da questa sezione, potrai compilare il tuo CV e metterti virtualmente a disposizione delle PA interessate.

Per gli informatici, ad esempio, sono disponibili ad oggi le seguenti opportunità (clicca qui per visualizzarle tutte):

Facciamo attenzione a tenere d’occhio le opportunità perchè, a quanto pare, e dall’analisi a campione che abbiamo fatto, molte ricerche del personale sono a brevissima scadenza e assumono, generalmente, mediante colloquio. Si suggerisce l’accesso e l’impostazione del CV mediante SPID, in linea di massima.


Questo articolo contiene 226 parole – Questo blog esiste da 3.646 giorni.
Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Ecco inPA, il portale di reclutamento del personale per la PA di Salvatore su Trovalost.it
Ecco inPA, il portale di reclutamento del personale per la PA (News, Mondo Lavoro)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost