Vai al contenuto
Home » Guide » Come far parlare una foto

Come far parlare una foto

Esistono app gratuite per far parlare la tua foto? La risposta è sì, e ne parleremo oggi.

Alcune delle app sono a pagamento, altre sono free, in alcuni casi sono siti web che vi richiedono di avere la foto da animare in formato JPEG; in altri casi, peraltro, possono animare direttamente un selfie che vi siete appena scattati. Scattatela prima e salvatela nel computer, tenendola a portata di click, assicurandovi che i soggetti coinvolti siano ben visibili e abbiano dato il consenso al trattamento.

Annuncio:
Vuoi inviare SMS pubblicitari della tua azienda? Prova SMSHosting (clicca qui) .

SpeakPic

Nero AI

Questo sito permette, gratuitamente e in pochissimi istanti, di caricare una foto di qualsiasi soggetti e di animarlo, dando così espressività al viso.

Talkr

Si tratta di un’app per animare le fotografie in un video che è disponibile solo su dispositivi Apple (iPad e iPhone). Per scaricarla, andate nell’app store ufficiale. La procedura è molto semplice anche in questo caso: installate l’app, poi caricate la foto oppure il selfie scattato sul momento, poi selezionate il tipo di animazione che volete. La versione gratis di Talkr è limitata a pochi video che potete creare, mentre quella a pagamento ne potete fare illimitati.

Hitpaw

Questo sito permette di caricare una foto e di animarla sulla base di un template predefinito, con animazioni e stili differenti. Il video viene recapitato via email dopo aver inserito email, nome e cognome dell’interessato.

Bored Humans

Questo è un altro sito molto interessante (e totalmente gratuito) per animare le foto, e dare l’impressione che labbra e viso si muovano. Cliccare su Browse per scegliere la foto in formato JPEG dal vostro computer, e poi cliccate su Upload per confermare la scelta. Fate attenzione a scegliere foto con soggetti nitidi, ad alta risoluzione e in primo piano.

D-Id

App web famosissima (e con cui hanno realizzato celebri video virali), anima qualsiasi fotografia adeguando lo stile del parlato al testo che inserite, in modo da dare l’impressione di un doppiaggio perfetto, con tanto di sincronizzazione delle labbra. Forse l’app definitiva nel settore, per iniziare registratevi gratis con un indirizzo di posta e cliccare su Create video in alto a destra.

La versione trial gratuita permette di creare, ad oggi, video fino a 5 minuti complessivi di durata al massimo.

Wombo

Questa è una delle app più popolari, per il fatto che permette di animare qualsiasi foto facendogli cantare una canzone a nostra scelta. In pratica si installa l’app, poi si avvia e si cerca di fare un selfie facendolo corrispondere alla guida per il viso e gli occhi. Fatto questo, si carica la foto, e dopo qualche istante potrete animarla scegliendo su quale canzone effettuare l’operazione, a vostra scelta. Il resto della procedura è guidata e l’app di base è gratuita. La versione a pagamento (ad oggi, costa 25€) è senza pubblicità e senza limitazioni.

Reface

Altra app famosissima, tra le più utilizzate in questo ambito. Una volta lanciata l’app, non devi fare altro che cliccare su Get started, almeno la prima volta: troverai una seconda schermata che ti chiederà di farti un selfie direttamente dal telefono, oppure (con un altro pulsante) caricare una foto dalla tua galleria del telefono.

Per confermare la tua scelta, tappa su Confirm. L’app è stata cambiata negli ultimi tempi, da quello che abbiamo visto, e da gratuita come era è diventata a pagamento. A questo punto l’app ti chiederà di pagare per accedere al servizio, secondo le tariffe indicate (al momento in cui scriviamo costa minimo 4,99€).

Le opzioni non sono poche, ma la versione base permette di sostituire la faccia di un video predefinito (che potrete cercare tra scene di film famose, meme e via dicendo) con la faccia di una foto che avete mandato voi.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4544 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4099 articoli (circa 3.279.200 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Il nostro network: Lipercubo - Pagare - Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.