Jetpack si aggiorna per dare più sicurezza

Aggiornato il: 29-11-2019 18:14
Abbiamo parlato recentemente di WordPress e torniamo a farlo. E scriviamo su un argomento che ci sta molto a cuore: la sicurezza informatica.

Ecco, per una maggiore sicurezza informatica è stato rilasciato un aggiornamento che riguarda il plugin Jetpack per WordPress

A che cosa serve questo aggiornamento?

Questo aggiornamento serve a risolvere un problema di vulnerabilità , risalente addirittura al luglio del 2017.

Che cosa dà  Jetpack agli utilizzatori di WordPress, in termine di vantaggi e di servizi?

Sicuramente sicurezza, prestazioni di livello alto e la possibilità  di gestire il sito web. Inoltre, è stato installato più o meno cinque milioni di volte. Quasi tutti i siti interessati probabilmente sono stati già  aggiornati a una versione protetta o lo saranno il prima possibile.

Lo scopo di Jetpack è quello di proteggere i siti da brute force attack (che è un metodo di attacco utilizzato dagli hacker per capire quale sia la password).e da accessi non autorizzati. Inoltre, la sua versione 7.9.1 risolve anche risolve anche altri problemi e fa sଠche la la compatibilità  con il nuovo tema predefinito per WordPress sia ancora più efficace di quanto non lo fosse prima.

Quanto costa Jetpack?

“La base” è gratis, eventuali servizi aggiuntivi sono nella versione a pagamento.

Altre info utili su Jetpack

E’ stata rilasciata la versione 7.9.1 di Jetpack. A breve, ci sarà  un aggiornamento molto importante che riguarda la sicurezza e chiedendo agli utenti di aggiornare i loro siti il prima possibile.

Gli sviluppatori di Jetpack hanno detto “Non abbiamo prove che questa vulnerabilità  sia stata sfruttata in natura. Tuttavia, ora che l’aggiornamento è stato rilasciato, è solo questione di tempo prima che qualcuno cerchi di sfruttare questa vulnerabilità Â â€œ.

Gli stessi sviluppatori hanno lavorato in sinergia con il team di sicurezza di WordPress.org al fine di perfezionare ulteriormente di tutte le versioni di Jetpack dalla 5.1 tramite i patch.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Jetpack si aggiorna per dare più sicurezza
SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919
wordpress 923188 1920
Torna su