Le nuove cuffie della Sony permettono di filtrare il rumore al 100%


Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Sono usciti nuovi modelli di cuffie che permettono di eliminare completamente il rumore dall’esterno, costruendo cosଠuna vera e propria “camera stagna” in cui godersi la propria musica anche quando si è fuori casa: vediamo meglio di che cosa si tratta, e dei modelli più famosi e di maggiore qualità .

Che cos’è il noise cancelling

La funzionalità  in questione si chiamerà  proprio noise cancelling, ovvero cancellazione del rumore: si tratta di cuffie in grado di rimuovere in modo attivo il rumore dal suono originario, a differenza dei sistemi passivi (meno efficenti) che invece sfruttano il semplice soundproofing. In molti casi, infatti, esiste un vero e proprio processore all’interno delle cuffie stesse, in grado di portare a miglioramenti sonori in termini di nitidezza davvero impressionanti, con riduzione quasi totale del rumore incluso naturalmente (per motivi fisici) nel suono e molto difficile o impossibile da eliminare diversamente.

La “prodezza” tecnologica, di fatto, sta proprio nel fatto che queste cuffie includono un microfono che misura il rumore ambientale (ad esempio la folla in metro o il rumore del traffico mentre si cammina), e generano una forma d’onda che è l’esatto negativo di quella in ingresso, annullando cosଠil segnale e filtrando perfettamente il noise che, diversamente, disturberebbe in qualche modo l’ascolto.

Queste cuffie funzionano tranquillamente in bluetooth (quindi senza fili) sfruttando eventualmente anche la funzione di pulizia delle frequenze basse (ClearBass), l’equalizzatore digitale, che è controllabile mediante app ed ulteriori funzioni di compensazione delle frequenze mancanti, caso tipico nel caso in cui si ascoltino file musicali in MP3.

Buone cuffie senza fili: dove trovarle?

C’è da dire che non si tratta, almeno ad oggi, di una tecnologia alla portata di chiunque: il modello della Bose ad esempio costa circa 279 euro (QuietComfort su Amazon), mentre quella della Sony sono le recentissime WH-100XM2 a qualcosina in più (Sony WH-1000XM2). Si tratta di buone cuffie in entrambe le circostanze, ideali per gli amanti della musica e soprattutto per chi si trovi spesso in viaggio, in treno o in aereo, a voler ascoltare musica.

(fonte)

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4203 articoli (circa 3.362.400 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.