A quanto pare Google sta aggiornando in modo significativo il proprio Play Store: mediante uno swipe (scorrimento) verso il basso, sarebbe infatti possibile uscire dalla modalità di visualizzazione a tutto schermo. Lato UX / usabilità dovrebbe essere una notizia significativa, soprattutto per evitare di ritrovarsi “bloccati” all’interno dell’immagine e non sapere più come uscirne – cosa che accade, ad esempio, in alcune versioni di Google Maps da cui non si riesce ad uscire dalla modalità di navigazione interattiva.
Ecco un esempio della nuova possibile funzione:
La feature dovrebbe diventare prossimamente disponibile sulla maggioranza dei dispositivi Android, anche se non sappiamo ancora quando.

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene da me periodicamente revisionata / aggiornata, ove e quando necessario. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui