Messaggi Skype non arrivano, che fare?

Argomenti:
Pubblicato il: 29-07-2021 10:10 , Ultimo aggiornamento: 29-07-2021 10:25

Invii i messaggi su Skype ma il tuo interlocutore non li vede? Succede forse il contrario? Bene, in questo articolo proveremo a capire meglio che cosa sta succedendo e cosa fare per risolvere, anche se il problema deve essere risolto da Skype e l’utente medio non può fare granchè, nello specifico.

Con le ultime versioni di Skype, in particolare usando l’aggiornamento più recente che ha portato il celebre programma di messagistica istantanea alla versione 8.74.0.152, è possibile che i messaggi testuali, quindi le chat che scriviamo ai nostri contatti, non funzionino e non arrivino. Le situazioni che si possono verificare sono le seguenti:

  • leggiamo quello che ci scrivono, ma non riusciamo a mandare messaggi (l’altra persona non legge quello che gli inviamo)
  • al contrario, riusciamo a mandare messaggi ma non vediamo quelli che ci invia l’altra persona
  • i messaggi vengono recapitati con molto ritardo.

Soluzioni specifiche al problema purtroppo non sembrano esisterne, per cui dovremo limitarci a prendere in considerazione delle indicazioni o suggerimenti di massima:

  • verificate che la vostra connessione sia funzionante, ed eventualmente provate a spostarvi in una posizione differente per vedere se wi-fi oppure 4g/5G funzionano meglio.
  • Visto che ci siete, aggiornate Skype all’ultima versione. È sconsigliato in genere fare il downgrade a versioni più vecchie di Skype, giusto per sicurezza, perchè il sito ufficiale NON le mette a disposizione mentre le versioni precedenti sono rese disponibili da siti non ufficiali: motivo per cui, in generale, potrebbe essere inopportuno farne uso dato che potrebbero contenere dei virus o dei malware di vario tipo.

Se l’altra persona non riesce ad inviare messaggi è in teoria possibile che sia stata bannata o limitata da Skype per violazione delle condizioni d’uso o per via della segnalazione di attività non consentite da parte di altri utenti. Se l’account viene notificato come “Bloccato“, può essere sbloccato seguendo le istruzioni ufficiali in merito.

Non risultano, al momento in cui scriviamo, problemi specifici su Skype se non uno, risolto ufficialmente l’altro ieri (27 luglio), relativo a difficoltà nelle chiamate poi rientrato, e che riguardava anche l’Europa per inciso.

(Photo by Mati Flo on Unsplash, Fonte: Sito ufficiale di Skype)

5/5 (2)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Messaggi Skype non arrivano, che fare? di Max Headroom su Trovalost.it
Messaggi Skype non arrivano, che fare? (Guide, Messaggistica Istantanea)

Articoli più letti su questi argomenti:

Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo