Microsoft supporterà  presto SSH

Aggiornato il: 28-12-2018 09:53
Secondo quanto riportato da un post di Angel Calvo sul blog MSDN, Microsoft (con il contributo del team PowerShell) porterà  finalmente SSH nel proprio sistema operativo, a partire (a quanto se ne sa) dal prossimo futuro. Non è nota una data ufficiale di rilascio, e non è detto che sia divulgata prossimamente: ad ogni modo, SSH per Windows si baserà  su OpenSSH e sui contributi di questa community, che ha reso lo standard in questione aperto, oltre che utilizzatissimo sulle configurazioni VPS e server dedicati. Dovrebbe quindi porsi come concreta alternativa al terminale PuTTY.

Il nuovo SSH su Windows sarà  quindi utilizzabile per comunicare sia tra server Windows che, soprattutto, verso macchine Linux: bisognerà  vedere ovviamente che tipo di sviluppo conoscerà  questa applicazione, e soprattutto i tempi tecnici per la sua messa a punto. La notizia è certamente interessante per tutti coloro che si occupano di questioni sistemistiche, ed è sicuramente un grosso passo avanti da parte dell’azienda per un’interoperabilità  migliorata.

Photo by mr.paille



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Microsoft supporterà  presto SSH
Ti potrebbe interessare:  Stagefright: tutto quello che bisogna sapere sull'argomento
6300339688 08d700cbcc ssh
Torna su