Sito della Moneyhorse hackerato: Glorious Leader in forte dubbio di uscita


Pubblicato il: 15-01-2015 09:01 , Ultimo aggiornamento: 01-03-2019 06:28

Il sito della Moneyhorse Games, azienda produttrice di videogiochi nota prevalentemente per l’annunciato (e controverso) Glorious Leader, potrebbe non produrre più il gioco stesso: stando alle informazioni diffuse su ArsTechnica, infatti, appare molto probabile che il sito abbia subito un attacco informatico (a dicembre 2014) che avrebbe portato alla perdita dei codici sorgenti.

Glorious Leader è (era?) un nuovo videogame con grafica a 16-bit a scorrimento orizzontale, ed ha come singolare protagonista il leader nord coreano Kim Jong Un: gli intenti satirici del gioco sono evidenti, ma resta poco chiaro se un giorno il gioco stesso possa vedere luce o meno. Non si può fare a meno di notare, del resto, l’evidente sproporzione tra un budget di 55.000 dollari (circa 42.000 euro) per la produzione di un gioco a 16 bit emulo del glorioso Metal Slug. Senza contare che i programmatori, di norma, dovrebbero avere delle copie offline del codice o comunque dislocate altrove, proprio per prevenire problemi di questo tipo.

Di seguito una versione demo del gioco distribuita su Youtube.

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Sito della Moneyhorse hackerato: Glorious Leader in forte dubbio di uscita di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Sito della Moneyhorse hackerato: Glorious Leader in forte dubbio di uscita (News)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo