OnePlus 7T: il miglior telefono Android?

OnePlus 7T: il miglior telefono Android?

Se non avete mai badato troppo allo smartphone OnePlus, sarebbe ora di iniziare: i motivi per optare per questo telefono davvero molto interessante, del resto, sono davvero numerosi. Molti blog tecnologici e sui cellulari, del resto, hanno eletto il modello OnePlus 7 Pro miglior smartphone Android di fascia alta, ed è già reperibile da qualche tempo su Amazon.

Cerchi siti per guest post?

Coobis mette in contatto editori ed inserzionisti per pubblicare guest post e articoli sponsorizzati a prezzi proporzionali al numero di visite del sito (Google Analytics).

Scoprilo adesso!

Grandioso supporto hardware, ottimo supporto software – ed aggiornamenti del telefono altrettanto veloci e frequenti: l’aggiornamento di Android 10, per intenderci, è uscito appena 18 giorni dopo la pubblicazione ufficiale del nuovo sistema operativo. Una caratteristica che lo rende performante, sicuro e durevole nel tempo, almeno in teoria, caratteristica di molti telefoni analoghi (inclusi cinefonini) come Xiaomi. Tra gli ulteriori miglioramenti disponibili, abbiamo un sistema di ottimizzazione delle gesture (più ergonomico), supporto dark mode per lo schermo, menù più veloci, opzione dual-boot (per scegliere quale versione di Android 10 avviare, incluse eventuali beta) e varie opzioni aggiuntive per sicurezza e privacy del telefono.

Display a 6.67 pollici, schermo OLED a risoluzione 3120 x 1440 a 90Hz, interfaccia grafica molto gradevole e smooth (90fps), fotocamera a 16MP estraibile, a scomparsa, mediante un piccolo meccanismo interno automatizzato. OnePLus 7 Pro ha un packaging davvero molto interessante, ed è equipaggiato internamente con uno Snapdragon 855 SoC, ben 6 GB di RAM (espandibili fino a 12GB, volendo) ed una batteria a 4000mAh. A livello di spazio, sono disponibili 128 GB oppure 256 GB di spazio, e si tratta anche del primo smartphone che supporti lo standard UFS 3.0 (Universal Flash Storage), che lo rende molto veloce in lettura e scrittura.

Ad oggi, i modelli OnePlus sono in vendita su Amazon a partire da 600 € per i modelli più economici.

Web Hosting

OnePlus 7 possiede anche una community di utenti utilizzatori che ne segnalano imperfezioni e problemi negli aggiornamenti, ed in questo ricorda molto la politica di gestione degli stessi attuata da Xiaomi.


Informazioni sull'autore

Walter Conte

Il mio lavoro è strano: amo definirmi un copywriter, e non solo per assonanza con la parola copriwater. In fissa con il cyberpunk, amo ovviamente la tecnologia - purchè non ci opprima.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

OnePlus 7T: il miglior telefono Android?

Votato 10 / 10, da 1 utenti