àˆ possibile fare il taglia e incolla, anzichè il classico “copia e incolla” di default, dal Finder del Mac? La risposta è sà¬, ed il “segreto” è stato previsto dalla Apple mediante il tasto Alt (rappresentato da ⌥ sulla tastiera), il quale permette di mostrare alcune parti di men๠usualmente nascoste. Nella documentazione ufficiale di Apple, viene chiamato spesso “Tasto Opzione“, ma coincide con quello che chiamerò Alt.
Per esempio, se volessimo fare una taglia su file o cartelle, cioè volessimo spostare il file da una directory all’altra, dovremmo procedere cosà¬:
- selezioniamo i file di interesse dalla cartella origine;
- clicchiamo dal Finder su “Composizione” e poi “Copia“;
- andiamo nella cartella destinazione e, a questo punto, clicchiamo nuovamente su “Composizione“.
- lasciamo premuto il tasto Alt (⌥) a questo punto, e comparirà una nuova riga di men๠con l’opzione “Sposta elemento qui“
Esempio:
Analogamente, mediante il tasto Alt è anche possibile abilitare ulteriori funzioni del Finder: un esempio ulteriore può essere visto se dobbiamo accedere alla cartella Libreria (nello specifico, di solito Application Support), una cartella di sistema utile qualora ad es. dobbiate configurare alcuni programmi (come ad esempio installare degli script di GIMP).
In questo caso, l’uso del tasto Alt serve a “svelare” direttamente nel men๠un link diretto alla libreria, senza che dobbiate digitare nulla a mano (in formato UNIX di solito è ~/Library). (fonte)
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l'iscrizione
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Informatica 🖥
- intelligenza artificiale 👁
- monitoraggio servizi online 📈
- Programmare 🖥
- Svago 🎈
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Errore 83 Disney plus: cosa significa e come risolvere
- 🟡 Come configurare OPCache per PHP
- 🟡 Tre puntini: quando, come e perchè usare «…»