Perchè l’aggiornamento di WordPress 4.2.3 è davvero tanto importante


Come probabilmente già  saprete, WordPress ha rilasciato l’altro ieri un aggiornamento di sicurezza alla versione 4.2.3, che oltre a risolvere bug di vario genere delle versioni precedenti risolve un potenziale caso di XSS (Cross-Site Scripting) che permette ad un qualsiasi utente con ruolo contributore o autore di prendere il controllo del nostro sito ed eseguire comandi arbitrari. Tra le altre cose, l’attaccante può iniettare codice Javascript, HTML ed oggetti Flash malevoli.

XSS è tutt’ora uno dei rischi più concreti per la sicurezza dei siti web, e ci sono diversi modo per mitigare questi attacchi anche se, per ovvie ragioni, non per escluderli nella totalità  dei casi. Si consiglia quindi di aggiornare quanto prima tutti i propri siti in WP all’ultima versione disponibile (fonte). Gli utenti con gli aggiornamenti automatici abilitati (consigliati sulla maggiorparte degli hosting), a parte controllare per sicurezza che l’update sia andato a buon fine, non dovranno invece fare nulla.

👇 Da non perdere 👇

Annunci:
(Rankister) Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo sito? scopri come fare!



Questo portale esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4202 articoli (circa 3.361.600 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.