🏆 Migliori plugin WordPress per redazioni

Pubblicità

Oggi vedremo i plugin gratuiti più interessanti ed utili per gestire i nostri articoli e valorizzare la parte editoriale di WordPress; vedremo plugin per contare le parole, misurare il tempo di lettura, inserire statistiche, valorizzare le pubblicità nel sito e tantissimo altro ancora. Suggerimenti ideali, per la cronaca, per redazioni di giornali fatti in WordPress, riviste e blog collaborativi.

Partiamo!

Reading time WP

Questo plugin serve ad inserire in automatico, in ogni articolo, il tempo di lettura stimato: una cosa che va molto di moda nei blog più famosi d’Italia, e che potrete facilmente adottare anche voi. Basta scaricarlo ed attivarlo!

Download

Word Count

Questo plugin è semplice e fa una cosa altrettanto semplice: misura automaticamente il numero di parole all’interno di un articolo. Fornisce anche statistiche mensili sulle parole scritte dai vari autori, e può essere utile ad esempio per le redazioni dei giornali.

Download

User Submitted Posts

Ideale per i siti in WordPress di notizie proposte dagli utenti, propone un semplice shortcode da copia-incollare in una pagina per inserire un form per la proposta di articoli da parte dei lettori.

Download

Post Status Notifier Lite

Se dovete gestire una redazione che sottopone articoli, Post Status Notifier Lite permette di farlo: invierà una mail all’amministratore ogni volta che qualcuno avrà proposto un articolo, in sostanza.

Download

Advanced Ads

Serve a poco girarci intorno: per la pubblicità nel vostro sito c’è solo Advanced Ads, ad oggi, ed è il migliore in assoluto. Gestisce facilmente gruppi di annunci, rotazioni, varie posizioni in cui inserire le ads nel testo degli articoli, e poi potete inserire le ads pure nei widget, avete shortcode personalizzati per ogni ads, c’è pure il supporto per inserire snippet di codice in PHP. C’è tutto, insomma: da installare assolutamente se monetizzate il sito con Google Adsense oppure se vendete banner o spazi pubblicitari e volete gestirli in modo semplice e veloce.

Download

Yoast SEO

Un must per la parte SEO, a parte dover ignorare i semafori (perchè i semafori di Yoast non servono davvero a niente, purtroppo) ed accettare che le pagine /page/ siano indicizzate senza pietà (una cosa che, secondo loro, deve essere così e basta). Al netto di questo, è un buon plugin per la parte SEO di quasi ogni sito.

Download

0 voti