Plugin WordPress consigliati per siti in WordPress di giornali online


Oggi vedremo i plugin gratuiti più interessanti ed utili per gestire i nostri articoli e valorizzare la parte editoriale di WordPress; vedremo plugin per contare le parole, misurare il tempo di lettura, inserire statistiche, valorizzare le pubblicità  nel sito e tantissimo altro ancora. Suggerimenti ideali, per la cronaca, per redazioni di giornali fatti in WordPress, riviste e blog collaborativi.

Partiamo!

Reading time WP

Questo plugin serve ad inserire in automatico, in ogni articolo, il tempo di lettura stimato: una cosa che va molto di moda nei blog più famosi d’Italia, e che potrete facilmente adottare anche voi. Basta scaricarlo ed attivarlo!

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

Download

Word Count

Questo plugin è semplice e fa una cosa altrettanto semplice: misura automaticamente il numero di parole all’interno di un articolo. Fornisce anche statistiche mensili sulle parole scritte dai vari autori, e può essere utile ad esempio per le redazioni dei giornali.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Download

User Submitted Posts

Ideale per i siti in WordPress di notizie proposte dagli utenti, propone un semplice shortcode da copia-incollare in una pagina per inserire un form per la proposta di articoli da parte dei lettori.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Download

Post Status Notifier Lite

Se dovete gestire una redazione che sottopone articoli, Post Status Notifier Lite permette di farlo: invierà  una mail all’amministratore ogni volta che qualcuno avrà  proposto un articolo, in sostanza.

Download

Advanced Ads

Serve a poco girarci intorno: per la pubblicità  nel vostro sito c’è solo Advanced Ads, ad oggi, ed è il migliore in assoluto. Gestisce facilmente gruppi di annunci, rotazioni, varie posizioni in cui inserire le ads nel testo degli articoli, e poi potete inserire le ads pure nei widget, avete shortcode personalizzati per ogni ads, c’è pure il supporto per inserire snippet di codice in PHP. C’è tutto, insomma: da installare assolutamente se monetizzate il sito con Google Adsense oppure se vendete banner o spazi pubblicitari e volete gestirli in modo semplice e veloce.

Download

Yoast SEO

Un must per la parte SEO, a parte dover ignorare i semafori (perchè i semafori di Yoast non servono davvero a niente, purtroppo) ed accettare che le pagine /page/ siano indicizzate senza pietà  (una cosa che, secondo loro, deve essere cosଠe basta). Al netto di questo, è un buon plugin per la parte SEO di quasi ogni sito.

Download

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4603 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4342 articoli (circa 3.473.600 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 1
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.