Potevi costruire case, edifici commerciali, collegarli con strade e far progredire la civiltà con le priorità che avresti sempre voluto. Sim City permetteva di costruire, gestire e far progredire la tua città nel modo che volevi, mediante un motore grafico evoluto ed un’intelligenza artificiale che all’epoca, almeno per le prime volte, sarebbe stato ardito chiamare cosଠ– eppure era qualcosa di simile. Era un divertimento incredibile, peraltro, come dovrebbe essere ogni gioco, oltre ad essere una delle migliori trovate per un videogame gestionale mai concepite a fine anni ottanta: parliamo di Sim City, il videogame concepito dalla Maxis & Nintendo EAD nel lontano 1989, per la prima volta, e progredito in varie versioni successive fino agli strabilianti effetti 3D di oggi.
La primissima versione funzionava su Amiga, MS DOS e MacOS d’epoca, e naturalmente possiamo sempre farlo riesumando quei vecchi retrogame. Al tempo stesso possiamo sfruttare le magie di questo emulatore, realizzato dal programmatore Graeme McCutcheon. Il sito con il gioco è raggiungibile dall’indirizzo:
ed è attualmente gratis! Per giocare al meglio, per inciso, si suggerisce di fare uso di un PC, un Mac oppure un tablet. Il gioco è gratuito e si basa sul meccanismo delle donazioni volontarie, che potete effettuare liberamente dal link in fondo alla pagina web linkata (immagine di copertina: Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=1664996).
👇 Da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Domini Internet 🌍
- Informatica 🖥
- intelligenza artificiale 👁
- Marketing & SEO 🌪
- Programmare 🖥
- Reti 💻
- Spiegoni artificiali 🎓
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟡 Social Login: consentire il login in WordPress via social network
- 🔴 Compilatore: cos’è e come funziona
- 🟢 È legale avere un numero virtuale?