VPN gratis nel browser Opera Developer Il servizio è già attivo su Opera versione per sviluppatori

<span class="entry-title-primary">VPN gratis nel browser Opera Developer</span> <span class="entry-subtitle">Il servizio è già attivo su Opera versione per sviluppatori</span>

Opera è il primo browser ad offrire un VPN (Virtual Private Network) integrato, direttamente abilitabile via browser con una semplice spunta, come è possibile vedere da questa screenshot proposta sul sito ufficiale. Di seguito viene riportata una schermata relativa a questa interessante opzione, utile per chi volesse tutelare al meglio la propria privacy mentre usa internet o naviga.

settings

Per accedere al servizio bisogna scaricare l’ultima versione stable del browser (non versione ordinaria bensì quella per sviluppatori):

Opera Developer – Free VPN

Eccovi le opzioni impostabili dalla schermata del browser in questione.

Schermata 2016-04-22 alle 10.15.17

In definitiva un discreto incentivo all’uso per gli affezionati di Firefox e Chrome con un occhio per la privacy, che non avevano prima di oggi considerato l’opportunità di installarlo e farne uso, anche se per sfruttarne le potenziale bisogna, al momento, per forza installare la versione “alternativa” per developer (fonte, fonte).

Photo by chrisjtse

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.