Promuoverti con un sito web: strategie per il tuo sito WordPress

Promuoverti con un sito web: strategie per il tuo sito WordPress

Se stai cercando di promuoverti con un sito web o cerchi un aiuto per la realizzazione siti web con WordPress, probabilmente ti serve un freelance che possa darti una mano per la sua realizzazione. Se sei tra quelli che hanno intenzione di avviare un proprio business online, non sapendolo fare da solo, devi, per forza di cose, assoldare un professionista capace di portare la tua attività online nel modo giusto.

La faccenda diventa davvero interessante se trovi qualcuno che può riuscire ad aiutarti con delle strategie reali, capaci di promuovere il tuo progetto web portandoti risultati concreti. Dare impulso alla tua attività online, di certo non è una passeggiata. Indubbiamente, avendo le conoscenze strategiche adeguate, anche tu puoi riuscire a vedere la luce oltre il tunnel.

Cerchi un hosting super-economico?

Guarda questa offerta:


Tophost

Esistono delle strategie dimostrate per riuscire a farti avere successo online. Puoi riuscire ad offrire il tuo sapere online (devi riuscire a saper vendere bene te stesso), vendendo realmente una vasta gamma di soluzioni guida, capaci di aiutare gli altri con quello che sai fare di più.

Sai qual è la parte bella di questa attività?

Tu sarai il capo di te stesso, non dovrai dipendere da nessuno, potrai lavorare ovunque nel mondo (puoi lavorare da casa o dal posto più remoto del mondo semplicemente con un device digitale ed una connessione internet), potrai guadagnare dei soldi online semplicemente riuscendo a credere in ciò che fai. Bella questa cosa, vero?

Ma per avere successo devi promuoverti con un sito web

Se non sai come creare il tuo sito web (volendolo fare da solo), puoi scegliere un CMS open source, acquistare un video corso online sul CMS che hai scelto e, in pochissimo tempo, riuscirai a metterlo in rete. Io, se posso permettermi, per la realizzazione del sito web ti consiglio di utilizzare WordPress. Lo ritengo, insieme ad altri milioni di utenti, il migliore sulla piazza.

Avere un sito web (link) con WordPress è davvero fantastico. Inoltre, puoi migliorare di gran lunga la qualità del tuo piano di marketing digitale in cui puoi riuscire a identificare, in WordPress, uno dei migliori strumenti con cui lavorare per migliorare la tua strategia.

Avere, nel tuo piano di web marketing globale, gli strumenti giusti può davvero farti fare la differenza. Sapendoli gestire con sapienza, puoi facilmente identificare il tuo mercato per proporti al meglio al loro cospetto.

Tuttavia, dovrai lavorare a stretto contatto con chi ti aiuta nelle tue strategie di web marketing, con chi eventualmente ti aiuta per ottimizzare il tuo sito web, con chi ti aiuta per sviluppare il tuo business online per renderlo profittevole.

Pubblicità:

Ma ricorda, per avere successo online devi…

  • Avere una strategia capace di imporre la tua attività in rete. Assicurati di fare i passi giusti e cerca di adottare le migliori soluzioni di engagement per migliorare il tuo marketing online.
  • Promuoverti con un sito web di successo.
  • Devi offrire ottimi prodotti e/o servizi, altrimenti, entreranno a guardare, ma non compreranno. I tuoi sforzi ed eventuali attività promozionali saranno inutili, un fallimento totale.
  • Assicurati di posizionare al meglio il tuo sito web nelle SERP dei motori di ricerca.
  • Offri semplicità nella vendita e per elaborare gli ordini. Se l’aspetto del tuo e-commerce non è sicuro, allora nessuno acquisterà. Non importa se hai degli ottimi prodotti. Non importa che fai delle ottime promozioni per attrarre i tuoi potenziali clienti. La promozione del tuo sito web sarà un’attività davvero disastrosa.
  • Altro elemento essenziale: avere una strategia di marketing online, significa avere un piano di marketing capace di parlare chiaramente al tuo pubblico. Assicurati di farlo correttamente, con coerenza e programma le tue azioni. Attento, devi programmare anche il tuo budget! Non fare il passo più lungo della gamba. Se spendi troppo per i tuoi sforzi promozionali, Facendo poi morire il tuo business per la mancanza di fondi, perderai la fiducia sul web. Quindi, attieniti al budget che puoi davvero dedicare ad esso.
  • Progettare un sito web facile da usare. Ciò significa ridurre al minimo l’utilizzo di strabilianti animazioni o colori impressionanti. Assicurati di offrire contenuti di qualità, con parole chiave appropriate alla tua strategia di azione, in modo che i motori di ricerca possano catalogarti al meglio per metterti in alto nelle classifiche delle loro SERP.

Cos’altro puoi fare per promuoverti con un sito web?

  • Questo punto voglio ripeterlo ancora: ottimizza il tuo sito web al meglio per farlo piacere a Google e gli altri motori di ricerca. Sarà molto importante renderti visibile nei motori di ricerca più utilizzati.
  • Se hai un budget d’azione minimo, assicurati di promuovere il tuo sito web con azioni di SEO per renderlo visibile online con le parole principali, riguardanti la tua nicchia di mercato.
  • Se il tuo budget è più corposo, utilizza anche le Ads di Google, Bing e Facebook.
  • Invia il tuo sito web alle directory migliori. Questa è un’attività gratuita, ma valuta con attenzione le directory dove presenti il tuo sito web. Se fai bene questo lavoro potresti aiutare a migliorare il tuo posizionamento online del sito.
  • Fai azioni di article marketing, crea contenuti web di qualità e cerca collaborazioni con altri blogger, utilizza i guest post, migliora il valore del tuo brand online, renditi autorevole agli occhi del tuo pubblico su argomenti in cui sei competente. Inoltre, quando scrivi i tuoi articoli cerca di farlo al meglio, devi apparire come un esperto del tuo settore.

Presto, avrai i tuoi risultati online, inizierai a rendere visibile il tuo brand e potrai promuoverti con un sito web al meglio, raccogliendo gli sforzi fatti. In bocca al lupo!


Informazioni sull'autore

Raffaele Di Mauro

Sono un freelance, progetto siti web, faccio consulenze web, SEO e sono appassionato di tutto quello che gira intorno al web marketing. Amo la montagna, la musica a 360° e, ovviamente, mio figlio!
Ti piace questo articolo?

3 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Promuoverti con un sito web: strategie per il tuo sito WordPress

Votato 10 / 10, da 3 utenti