Scoperte 3 falle informatiche nel nuovo PHP 7


Stando ad un report pubblicato dal sito Check Point, sono emerse tre falle informatiche nel nuovissimo PHP 7, risolte da una patch pubblicata di recente che porta, ad oggi, PHP alla versione 7.1.0 (release stabile e protetto dalle falle in questione).

PHP 7, il popolare linguaggio server side che abbiamo discusso in quanto a rinnovata potenza e velocità , fa funzionare circa l’80% dei siti web attuali, e sfrutta impropriamente (per le falle informatiche rilevate, note sotto le sigle

Le vulnerabilità  in questione permettono ad un estraneo di prendere il controllo completo del server web ovvero del sito ospitato, compresa la possibilità  che venga defacciata la home page oppure diffuso malware ai visitatori dello stesso, oltre alla possibilità  di effettuare un attacco di tipo DoS (Denial of Service), saturando la memoria del server o addirittura portandolo allo spegnimento forzato.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Per quanto ne sappiamo ad oggi, nessuna delle vulnerabilità  in questione è stata ancora sfruttata, per cui è realmente una priorità  da parte di tutti aggiornare all’ultima versione di PHP.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4630 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4346 articoli (circa 3.476.800 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.