Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

L’importanza della SEM per la tua attività

Il SEM, Search Engine Marketing, è l’insieme di tutte le attività di Marketing online che consiste nel portare traffico sul proprio sito grazie alla sponsorizzazione di contenuti.

Contrariamente alla SEO che fa parte dei risultati organici, il SEM appartiene all’ambito dell’advertising.

Utile per ottenere visibilità sui motori di ricerca: per raggiungere in maniera veloce un ampio e dettagliato target di utenti è bene puntare sulle campagne Ads.

Tra gli strumenti principali che si utilizzano per fare SEM possiamo citare Facebook Ads e Google Ads.

I vantaggi delle campagne SEM sono molteplici:

  • permettono di ricavare risultati certi e concreti nel breve periodo
  • sono geolocalizzabili per analizzare meglio le dinamiche dei click
  • permettono di rispondere direttamente a chi ha intenzioni di acquisto già chiare in mente
  • aiutano a raggiungere un target mirato e già propenso all’acquisto
  • permettono di valutare direttamente il rapporto tra le conversioni ottenute e le spese sostenute
  • rendono possibile competere con i grandi concorrenti

Vediamo ora i diversi fattori che incidono sulle sponsorizzate a pagamento:

  • Costo: il SEM ha sicuramente una spesa da sostenere per migliorare la posizione del tuo sito web nella ricerca Google, quantificata in CPC (costo per click); dunque richiede un costo che nella SEO, invece, non avviene.
  • Tempo: con il SEM è possibile raggiungere un’ampia porzione di pubblico in tempi ristretti, contrariamente alla SEO che ha bisogno di molto tempo per far salire il sito nelle prime posizioni di ricerca Google.
  • Software: Google Ads e Facebook Ads sono i principali software che vengono utilizzati per il SEM

Altri vantaggi che possiamo ottenere dal SEM sono:

  • Aumento del traffico sul sito
  • Controllo perfetto del messaggio scelto per la campagna
  • Possibilità di vendita immediata
  • Monitoraggio del traffico

Il SEM dunque riesce ad attirare l’attenzione del pubblico nel momento giusto: infatti i potenziali clienti hanno idee ben chiare su cosa vogliono acquistare inserendo keyword precise, in questo modo verranno mostrate le informazioni principali della tua attività.

Scegli Keyin per le tue campagne

Affidarsi a strategie SEM è fondamentale per la crescita della tua attività, per migliorare la tua brand identity, acquisire nuovi clienti e ottimizzare i profitti.

Affidati ad un professionista del settore per essere il primo brand nel tuo settore di competenza.

Keyin ti supporta nella gestione delle tue campagne online in modo da poter raggiungere il successo della tua attività in tempi brevi.

Cosa aspetti?

Keyin è una web agency che mette a disposizione tutta la serietà attraverso uno staff competente ed esperto.

Photo by Austin Distel on Unsplash

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4461 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6558 articoli (circa 5.246.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.