Aggiornato il: 12-02-2021 08:50
Era il 21 settembre del 2015, una giornata come tante nella quale nessun utente, più o meno a partire dalle 10 ora italiana, riusciva a connettersi a Skype. Non si trattava di un problema di installazione o di aggiornamento del client, come molti erano portati a credere, ma è sicuro che l’hashtag Skypedown rimarrà nelle tendenze di Twitter ancora per un po’.
Sul profilo ufficiale non c’è stata un’indicazione specifica di quello che è successo neanche in seguito: solo un generico errore di rete (fonte): il blog ufficiale HeartBeat afferma che alle 15 UTC è stato possibile identificare il problema che impediva agli utenti di fare login, e che ha poi consentito di ripristinare progressivamente il servizio. Alle 18 ora italiana circa, il mio account era nuovamente accessibile, senza che gli utenti ordinari abbiano dovuto fare nulla. Il funzionamento tuttavia sembra ancora “ad intermittenza” per cui è possibile che ci voglia ancora del tempo perchè torni tutto come prima.
Gli utenti business, per concludere, non sono stati ufficialmente affetti da alcun tipo di disagio.
(fonti: tomshw.it)
Photo by Ryan Fanshaw Photography

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui