Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come suonare la batteria con i LEGO® Technic

In estrema sintesi: sì, si può.

A realizzare questa incredibile impresa lo staff di Brick Techology, ​in grado di costruire un’intera macchina con i Lego che sfrutta da quello che sappiamo sensori piezometrici per riprodurre il suono dei vari pezzi, e che si combina mediante una struttura complicatissima al proprio interno. Come tutti sapranno i LEGO Technics sono una famosissima divisione dell’azienda che produce mattoncini, che in questo frangente si dedica alla produzione di pezzi combinabili in complessi meccanismi degni dell’ingegneria meccanica.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Ricorda un po’, se vogliamo, la struttura della Marble Machine di Wintergatan, per certi versi, un altro aspetto davvero impressionante del mondo della tecnologia applicato alla musica.

A questo punto se si crea una combo tra i Lego Technics e l’intelligenza artificiale che suona il pianoforte, si può iniziare a pensare al tour per il prossimo anno.

Il video per intero si trova qui, e mostra tutti i passaggi necessari per riprodurre la cosa. Non è la prima volta che robotica e meccanica si alleano per riprodurre risultati in ambito musicale o artistico: è di qualche anno fa, ad esempio, il video di Compressorhead, una band composta interamente da robot in grado di suonare singoli brani rock (nell’esempio, Ace of spades dei Motorhead).

https://www.youtube.com/watch?v=3RBSkq-_St8

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4527 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4044 articoli (circa 3.235.200 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it