In estrema sintesi: sì, si può.
A realizzare questa incredibile impresa lo staff di Brick Techology, in grado di costruire un’intera macchina con i Lego che sfrutta da quello che sappiamo sensori piezometrici per riprodurre il suono dei vari pezzi, e che si combina mediante una struttura complicatissima al proprio interno. Come tutti sapranno i LEGO Technics sono una famosissima divisione dell’azienda che produce mattoncini, che in questo frangente si dedica alla produzione di pezzi combinabili in complessi meccanismi degni dell’ingegneria meccanica.
Ricorda un po’, se vogliamo, la struttura della Marble Machine di Wintergatan, per certi versi, un altro aspetto davvero impressionante del mondo della tecnologia applicato alla musica.
A questo punto se si crea una combo tra i Lego Technics e l’intelligenza artificiale che suona il pianoforte, si può iniziare a pensare al tour per il prossimo anno.
Il video per intero si trova qui, e mostra tutti i passaggi necessari per riprodurre la cosa. Non è la prima volta che robotica e meccanica si alleano per riprodurre risultati in ambito musicale o artistico: è di qualche anno fa, ad esempio, il video di Compressorhead, una band composta interamente da robot in grado di suonare singoli brani rock (nell’esempio, Ace of spades dei Motorhead).
https://www.youtube.com/watch?v=3RBSkq-_St8
👇 Da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- intelligenza artificiale 👁
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- Mondo Apple 🍎
- Reti 💻
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟡 Durata sessione media di Analytics: qual è il valore perfetto?
- 🟠 Networking in Python: guida pratica
- 🔵 Quale hosting scegliere per la tua azienda (per il sito e non solo)