Domini con estensione .RAID

Domini con estensione .RAID

.raid è un TLD o estensione di dominio di brand, proposto nel nuovo programma gTLD dell’ICANN ed attualmente in fase di approvazione. Il richiedente è Johnson Shareholdings, Inc. , che ne ha fatto formale richiesta di approvazione che è al vaglio, per quello che ne sappiamo. Pare che ancora non sia possibile registrare domini tipo

miodominio.raid

ma potrebbe essere possibile farlo nel prossimo futuro.

La SC Johnson commercializza una vasta gamma di prodotti per la pulizia della casa, il controllo dei parassiti, la cura dell’aria, lo stoccaggio domestico e la cura delle scarpe. La gamma di prodotti di SC Johnson comprende marchi globali come Pledge®, Duck®, Mr. Muscle®, Windex®, Scrubbing Bubbles®, Glade®, Raid®, OFF! ®, Baygon®, Kiwi® e Ziploc®. In tutte le sue operazioni globali, SC Johnson mantiene la sua attenzione alla sostenibilità ambientale e il suo ruolo di leader della comunità, oltre a cercare di creare un ambiente di lavoro produttivo e favorevole per i propri dipendenti.

Riconoscendo la potenziale evoluzione dinamica di un .RAID gTLD come spazio di nomi di marchi di fiducia, SC Johnson ha deciso di sfruttare una consociata interamente controllata, dal nome Johnson Shareholdings, come entità per presentare questa domanda e portare sul mercato .RAID gTLD. Attraverso un approccio unificato, Johnson Shareholdings intende presentare otto domande gTLD. Oltre a .RAID, Johnson Shareholdings presenta domande per le estensioni:

.SCJOHNSON, .RIGHTATHOME, .GLADE, .DUCK, .OFF, .MRMUSCLE e .AFAMILYCOMPANY.

SC Johnson è il principale produttore mondiale di prodotti per il controllo degli insetti. I prodotti Raid® offrono soluzioni per formiche, pulci, mosche e zanzare, scarafaggi, ragni e scorpioni, nonché giacche gialle. I prodotti a marchio Raid® non solo fermano i fastidiosi parassiti nelle case dei consumatori, ma aiutano anche i consumatori a combattere malattie pericolose come la malaria uccidendo le zanzare che portano la malattia. I prodotti a marchio Raid sono disponibili in paesi del Nord America, Europa, Asia, America Latina e Africa. Prodotti SC Johnson simili sono commercializzati in altri paesi con il marchio Baygon®.

Johnson Shareholdings, inoltre, intende inizialmente limitare la registrazione e l’utilizzo di nomi di dominio all’interno del .RAID gTLD esclusivamente a SC Johnson e alle sue sussidiarie o affiliate qualificate ed autorizzate. Foto di klimkin da Pixabay

0 voti


Informazioni sull'autore

Redazione

Articolo scritto in collaborazione con Trovalost.it