Domini .cologne: come e dove registrarne uno Il TLD geografico di nuova generazione dedicato a Cologne (Köln)

<span class="entry-title-primary">Domini .cologne: come e dove registrarne uno</span> <span class="entry-subtitle">Il TLD geografico di nuova generazione dedicato a Cologne (Köln)</span>

I domini .cologne fanno riferimento alla città di Cologne (Köln), in Germania, e sono riservati per chi lavora, abita oppure opera in questa città. La gestione dei domini .cologne è affidata all’azienda dotkoeln, che è anche registry ufficiale di questa nuova estensione.

I requisiti per cui il dominio .cologne sia registrabile da un utente, inoltre, impongono che tutte le informazioni anagrafiche richieste al momento della registrazione siano reali e complete, che il nome da registrare non infranga copyright detenuti da terzi (marchi registrati, brand famosi, brevetti, …), che il registrante abbia un interesse legittimo, eventualmente documentato, per effettuare la registrazione e che, infine, dichiari di non agire in malafede (fonte).

All’atto pratico, non tutti i provider di hosting danno la possibilità di registrare un nome con questa estensione; per fare un esempio concreto, tra i più noti hosting che permettono di registrare tuonome.cologne troviamo 1&1 e United Domains.

Photo by Tobias Ki

Ti serve un hosting?

Su Trovalost.it abbiamo catalogato per te oltre 300 offerte diverse: vieni a scoprirle subito!


Puoi cercare tra hosting condivisi, cloud, dedicati e VPS.

Fammi vedere!

Leggi pure questi...

1 voto


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Leggi pure questi...