Aggiornato il: 20-02-2020 22:59
Le versioni di Firefox non aggiornate di recente sono ufficialmente a rischio sicurezza: stando all’annuncio pubblicato il 4 settembre sul blog ufficiale, infatti, BugZilla (la piattaforma sfruttata dagli sviluppatori del browser per analizzare e risolvere problemi e bug di ogni tipo, spesso in via non aperta al pubblico) sarebbe stato violato da un utente malintenzionato. àˆ molto probabile che costui abbia indovinato la password di uno degli sviluppatori per accedere ad informazioni riservate su falle di sicurezza di Firefox rilevate e non ancora risolte, con l’idea di sfruttarle nelle versioni non aggiornate di recente del browser. Aggiornate quindi Firefox alla versione più recente, e ricordatevi di farlo periodicamente per evitare problemi di questo genere.
Agli utenti del sistema è stato richiesto, nel frattempo, di cambiare le proprie password e di attivare l’autenticazione a due fattori.

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui