Vai al contenuto

WordPress Daily Edition Theme v1.6.2: rischio SQL Injection

Aggiornato il: 20-02-2020 22:59
Il theme a pagamento per WordPress “WordPress Daily Edition Theme” nella versione v1.6.2, distribuito gratuitamente su woothemes.com/products/daily-edition, è affetto da una falla informatica che permette di effettuare attacchi informatici di SQL-injection.

La vulnerabilità  in questione, secondo Seclists, sfrutta un errore nel file fiche-disque.php relativamente al parametro id che viene passato direttamente nell’URL, e che può essere manipolare per fare SQL-injection.

Sarebbe indispensabile aggiornare il theme all’ultima versione: tuttavia, almeno attualmente, non sembra essere possibile farlo. La versione 1.6.7 è addirittura del 2011, come si può vedere nell’attuale file di changelog (di cui posto una screenshot), e non sembra che ne siano uscite di più recenti (almeno al momento in cui scriviamo). Per un theme a pagamento, forse, è un po’ troppo: non è prudente installarlo o acquistarlo fino a nuove informazioni in merito.

Screen 2015-03-08 alle 18.28.41



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23