WP-Slimstat è fallato, aggiornarlo quanto prima

Aggiornato il: 20-02-2020 22:59
WP-Slimstat è un diffuso plugin per WordPress che permette di vedere i dati di Google analytics all’interno del nostro blog lato amministrativo: nulla di male in ciò, ovviamente, se non fosse per un pesante bug (classificato 8/10 sulla scala di “pericolosità ” DREAD) che permette ad un utente che sta visitando il sito senza essere loggato di eseguire query MySQL arbitrariamente (SQL injection). Ciò potrebbe permettere all’utente malintenzionato di rilevare dati interni del sito tra cui username, password hashed e, in alcuni casi, anche le chiavi segrete di accesso al blog.

Al di là  di questo, come se non bastasse, su alcune configurazioni di WordPress potrebbe essere diffuso un problema ulteriore di Object Injection vulnerability, aggravando cosଠla situazione e spingendo ancora di più il webmaster ad aggiornare il proprio sito web. Sul sito ufficiale è disponibile la versione 3.9.6 che risolve il problema, a cui (ammesso che usiate questo plugin ovviamente) bisogna passare al più presto. Le versioni dalla 3.9.6 in poi non sono interessate al problema.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

WP-Slimstat è fallato, aggiornarlo quanto prima
Ti potrebbe interessare:  Quali sono i social network italiani più in voga?
bedd6cfcd41d8fe7 640 injection
Torna su