10 nuove estensioni per il 2016: domini .MICROSOFT, .WINDOWS, .HOTMAIL

Aggiornato il: 24-03-2020 19:29
Prosegue la nostra ricerca di nuove estensioni di dominio che usciranno sul mercato quest’anno: dopo aver parlato ieri della diffusione dei domini .APPLE è la volta di Microsoft, e di tre interessanti TLD che arriveranno sul mercato quest’anno. Si tratta dei .MICROSOFT, .WINDOWS e .HOTMAIL che prevedibilmente saranno riservati solo per i partner diretti dell’azienda e non saranno, quindi, disponibili troppo facilmente per il pubblico.

Resta il fatto che il PDF con le condizioni d’uso fornito dal NIC dell’azienda fa riferimento ai termini che è vietato registrare pubblicamente (per ovvie ragioni si tratta di: example, www, rdds, whois e nic, per cui non saranno disponibili nè www.microsoft nè tantomeno whois.microsoft) senza togliersi il diritto di poter aggiornare questa lista in qualsiasi momento.

La procedura di registrazione ufficiale sembra essere quella riportata all’interno del documento, e si articolerà  in queste fasi:

  1. le registrazioni di domini .microsoft avranno cadenza annuale, come per molti altri TLD;
  2. le richieste dovranno soddisfare 3 requisiti basilari (Eligibility Confirmation, Naming Convention Check, Acceptable Use Review) senza i quali la richiesta di registrazione, da inoltrare per iscritto alla Microsoft, non sarà  considerata;
  3. probabilmente per evitare o limitare il domain parking, coloro i quali non intendano più utilizzare un dominio .microsoft dovranno segnalare la propria intenzione ad una casella di posta elettronica ufficiale dell’azienda; Microsoft specifica inoltre di non essere tenuta a riservare per il futuro quel nome per il vecchio cliente.
  4. salvo differenti indicazioni, il rinnovo alla scadenza sarà  automatico se confermato entro 30 giorni dalla scadenza.


Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.
10 nuove estensioni per il 2016: domini .MICROSOFT, .WINDOWS, .HOTMAIL
e834b90e20f2053ecd0b470de7444e90fe76e6d31bb8174893f5c8 640 windows
Torna su