Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Adesso c’è WordPress 5.3: migliora l’usabilità 

WordPress è uno strumento molto utilizzato da parte di chi fa un lavoro come il mio, che è il copywriter. Adesso è uscito WordPress 5.3, che è stato concepito con lo scopo di migliorare l’esperienza di utilizzo. Abbiamo già  parlato recentemente di WP. La nuova versione dell’omonimo CMS per blog e siti Web è stata distribuita dal personale di WordPress.org. Questo rilascio arriva sei mesi dopo quello precedente.

Wow!

Ci sono delle novità , naturalmente. Eccole.

WordPress 5.3 ha una versione riveduta e corretta di Gunteberg: centocinquanta tra funzionalità  nuove e migliorie. Lo scopo è quello di aumentare l’usabilità  della piattaforma, appunto.

Adesso anche nella bacheca di amministrazione dei siti fatti con WordPres si possono utilizzare gli stili di Gutenberg.

Per quanto concerne il design, c’è un nuovo tema, che si chiama Twenty Twenty. àˆ molto flessibile e consente di organizzare i contenuti in modo personalizzato.

A chi non ama Gutenberg e preferisce l’editor classico, WordPress  ha messo a disposizione una nuova funzionalità  di rotazione automatica delle immagini, uno strumento Site Health migliorato, la verifica periodica della casella e-mail di amministrazione, la piena compatibilità  con PHP 7.4 e altro ancora.

Come si fa ad avere WordPress 5.3?

WordPress 5.3 si può ottenere facendo un aggiornamento automatico, che si può da effettuare direttamente dalla bacheca di amministrazione di un sito WordPress, oppure manualmente sul sito ufficiale del progetto.

Sul sito ufficiale del progetto si trovano altre informazioni utili. Per esempio, ci viene detto che meglio usare i server che girano con la versione 7.3 o superiore di PHP e la versione di MySQL 5.6 o superiore OPPURE la versione di MariaDB 10.0 o superiore e per l’esecuzione di WordPress che è meglio usare Apache o Nginx. Ma sono solo consigli, non occorre utilizzarli per forza.

Chicca su WordPress 5.3

WordPress 5.3 è detto anche come “Kirk”, in onore di Rahsaan Roland Kirk, multi-strumentista jazz americano.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4463 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6784 articoli (circa 5.427.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.