Sul fatto che certe tecnologie debbano appartenere al passato e siano superate dalle circostanze non ci sono moltissimi dubbi: è quello che sta succedendo con i vari rimpiazzi tecnologici che, anno dopo anno, vanno a sostituire scelte non sempre al passo coi tempi. Gli annunci pubblicitari ormai sono generati molto spesso in HTML5, e per quanto permanga ancora adesso una buona percentuale di essi in Adobe Flash la tendenza è quella di passare al nuovo formato.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l'iscrizioneIn linea con la scelta di evitare Flash (i dispositivi Apple non lo leggono, e molti altri lo hanno ufficialmente deprecato) anche Google Adwords ha ufficializzato questa scelta: in un post ufficiale su Google Plus ha infatti annunciato di volersi sbarazzare di questo formato per gli annunci dei propri inserzionisti. In particolare dal 30 giugno di quest’anno non sarà più possibile caricare annunci di questo tipo sui marketplace di Adwords e DoubleClick, mentre dal 2 gennaio del 2017 Flash sarà ufficialmente dismesso dagli annunci Google. Gli annunci video realizzati in Flash non saranno inizialmente interessati a questo provvedimento, si legge nel comunicato.
👇 Servizi free
Il suggerimento generale è quello di passare fin da ora ad annunci in HTML5 seguendo queste linee guida, considerando che da metà anno non si potranno caricare nuovi annunci in Flash e dall’inizio dell’anno prossimo non funzioneranno più nel network (Photo by JD Hancock )
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- intelligenza artificiale 👁
- Mondo Apple 🍎
- monitoraggio servizi online 📈
- Programmare 🖥
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Come configurare i security header di WordPress per HTTPS
- 🟠 Temu: cos’è e come funziona
- 🟡 Come si collega la presa industriale ad un cavo tripolare