Artera, hosting pensato per le web agency (e non solo)

Artera, hosting pensato per le web agency (e non solo)

Artera è una realtà di hosting di altissima qualità con supporto in italiano, con sede in Svizzera. Offre primariamente la possibilità di disporre di un servizio di hosting su misura, con il quale si possono hostare un gran numero di siti concordando la propria necessità con il reparto commerciale, e fissando direttamente il prezzo in questa sede.

Artera è un servizio managed

Il servizio di Hosting offerto da Artera si occupa di offrire ai clienti un servizio di livello premium completamente personalizzato, che viene effettuato – a differenza dei classici servizi di hosting condiviso, che vendono pacchetti preimpostati – prevedendo una modalità managed: ovvero solo servizi su misura delle necessità specifiche del cliente, che tipicamente è una web agency o un’impresa che abbia necessità di ospitare e far funzionare più di un sito e servizio web, senza limitazioni.

Una vasta gamma di strumenti assistenziali volti a rispondere alle esigenze e alle necessità di tutti clienti, motivo per cui Artera non riporta prezzi: fa soltanto preventivi personalizzati su misura, volta per volta. L’azienda propone varie modalità di erogazione del servizio, visibili nel sito ufficiale Artera.net tra i quali scegliere, ciascuno dei quali è concepito in modo tale da rispondere alle necessità del momento: ad esempio in termini di numero di siti, di spazio web a disposizione, di numero di CPU, di quantità di RAM, di database personalizzati di capienza specifica e così via.

Cos’è un servizio di hosting

Con il termine Hosting, per chi non lo sapesse, si intende un servizio di informatica votato all’allocazione di pagine web su un sito internet, permettendo così agli utenti di accedere al servizio di rete erogato. Artera propone un prodotto di facile utilizzo proprio perchè su misura, volto a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di clientela soprattutto in termini di prestazioni e per chi avesse necessità di configurare molti servizi web o siti con diverse tecnologie (Drupal, Joomla!, WordPress, e così via).

Il cloud di Artera

Artera mette a disposizione degli utenti un sistema Cloud di ultimissima generazione, combinato ad una serie di software all’avanguardia, tali da restituire prestazioni di prima qualità. Il pannello di gestione dello spazio hosting è progettato in modo da rendere semplice l’accesso agli utenti, consentendo la pianificazione delle risorse in modo personalizzato ed efficiente. Qualsiasi operazione gode di funzionalità automatica, e per questo motivo non si corre il rischio di incorrere in momenti di down del servizio.

Servizio di hosting coerente con gli standard CISPE

Tutti i servizi di questo hosting svizzero rispettano gli standard CISPE, tali da consentire totale rispetto della privacy e tutela dei dati inseriti sul server. CISPE sta per Cloud Infrastructure Services Providers in Europe, ed è una convenzione alla quale hanno deciso di aderire solo 20 servizi di hosting in Europa, residenti in 15 paesi diversi, fondata da Aruba.

Gli standard più importanti riguardano la trasparenza nel trattamento dei dati, la ripartizione delle responsabilità tra hosting e cliente finale e l’adozione di standard di sicurezza riconosciuti a livello internazionale. Ciascun server è gestito seguendo determinate procedure standard, in modo da migliorare nettamente la QoS (Quality of Service) finale. Inoltre in qualsiasi momento si potrà usufruire dell’assistenza erogata dall’azienda, e poter avere assistenza personalizzata mediante costante monitoraggio delle operazioni che andrete ad effettuare.

I clienti tipici di Artera sono le web agency, che spesso devono gestire un gran numero di siti in modo indipendente tra di loro: se avete in gestione siti di più clienti, ovviamente, saprete quanto possa essere complicato e dispendioso suddividere la spesa tra più servizi di hosting, con un gran numero di variabili e di imprevisti da dover gestire volta per volta. Con un supporto unificato, invece, si avrà la possibilità di avere grande livello, delegando l’intera gestione lato tecnico al supporto managed. Stessa necessità, per inciso, che potreste avere in termini di SEO, se avete necessità di hostare più siti con classe C diversa, caso tipico della gestione e manutenzione dei PBN (Private Blog Network).

Come richiedere i servizi

I servizi di cui parliamo sono disponibili dopo la registrazione nel sito: per registrarsi cliccare su https://admin.artera.net/auth/signup.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

2 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Artera, hosting pensato per le web agency (e non solo)

Votato 10 / 10, da 2 utenti