Come scaricare foto da Instagram

Pubblicità

Instagram è una delle app più famose per i social network che si incentra sulle foto: e naturalmente per i soliti smanettoni è naturale pensare a come si possano scaricare le foto. Le foto di Instagram, infatti, non si possono scaricare di loro, perchè seguono il principio del wallet garden: quello che è dentro Instagram deve restare lì dentro. Cosa peraltro parzialmente falsa perchè molti profili sono copiati integralmente da molti scraper (siti “copioni”), per cui tanto vale chiedersi come si fa a scaricare le foto da questa app.

Scaricare foto da Instagram con un bot Telegram

Ci sono molti modi per farlo. Il primo che vedremo è quello di usare Telegram ed un suo particolare bot che si chiama:

@InstagramRobot

Il funzionamento è semplicissimo: aprite il bot da dentro l’app di Telegram, ed assicuratevi che la foto che volete scaricare sia su un profilo pubblico (sulle foto postate su un profilo privato non potrà funzionare, nemmeno se voi avete aggiunto la persona, vi ha aggiunto a sua volta e vedete i suoi post). Aprite Instagram da browser (basta cliccare sul link), fate login col vostro account e  poi andate a cercare la foto che vi interessa. Cliccateci sopra e vedrete un indirizzo o URL nella barra degli strumenti: non dovrete fare altro, a questo punto, che copiarvi l’URL (vi verrà meglio se fate tutto da smartphone, sempre via browser il tutto, sia Telegram che Instagram).

Incollate l’URL dentro il bot ed inviatelo in quella chat: dopo qualche istante vedrete la foto direttamente pronta da scaricare! Cliccateci, e poi cliccate sul bottone con la freccia verso il basso per scaricare la foto nel vostro PC (vedi foto: il bottone è in basso a destra).

Scaricare stories da Instagram con un sito esterno

In questo caso è semplicissimo: andate sul sito

Storysaver.net

ed inserite il nickname dell’utente da cui volete scaricare la storia. poi cliccate su Download ed attendete qualche istante (potrebbe esserci una verifica antispam Recaptcha da cliccare): ecco le stories pronte ad essere scaricate come video mp4! Vedrete solo le storie recenti, e potrete scaricare solo quelle, prima che spariscano.

Scaricare foto da Instagram

Il sito più famoso e semplice da usare per scaricare foto dal famoso social network di proprietà di Facebook è ovviamente:

DownloadGram.com

anche qui è molto semplice farne uso: basta andare da Instagram web sul profilo che vi interessa, cliccare sulla foto che volete scaricare, copiarvi l’URL e poi incollarlo in DownloadGram dove indicato, cliccando poi su Download. Fatto!

Scaricare foto da Instagram con Google Chrome

Se usate Google Chrome, un addon davvero interessante è questo:

Downloader for Instagram™ + Direct Message

e vi permette di fare velocemente dal browser, in una sola finestra di Instagram, tutto quello che abbiamo descritto in precedenza. Il video qui sotto spiega come fare: basta che installate l’estensione di Chrome indicata, ovviamente dal browser Google Chrome, e ci penserà lei ad aggiungere un nuovo bottone Download in alto a sinistra su ogni foto.

Ecco un esempio tratto dal profilo del buon (?) Capolooper:

ed ecco il video che spiega tutto (in inglese).

 

0 voti