Come cancellare un account Google

google 76517 960 720

La cancellazione di un account Gmail, Blogger o Google è una procedura semplice ed analoga per i vari servizi elencato: eliminando l’account Google, infatti, avrà  luogo la rimozione di tutti i servizi associati, quindi anche del noto servizio di posta elettronica.

La procedura è la seguente, Google l’ha spiegata nel dettaglio e per effettuarla dovrete accedere un’ultima volta all’account Google con la vostra solita password.

Una volta entrati nell’account:

  1. cliccate sul link myaccount.google.com;
  2. scorrere in basso fino alla “Gestione account” (vedi screenshot);
  3. scegliere uno dei bottoni a seconda che vogliate eliminare profilo e pagine Google+, oppure l’account Youtube (Elimina funzioni e prodotti), togliere di mezzo l’account Gmail e tutti i servizi annessi (Elimina prodotti), l’account Blogger, Gmail oppure soltanto le foto postate (account Google e dati);
  4. eliminando l’account si eliminano anche tutti i dati annessi allo stesso (ad esempio i post del blog che avete scritto, oppure i video che avete caricato);
  5. fare click sul bottone di conferma nella pagina successiva, ricordando che la cancellazione sarà  irreversibile (non si potranno più recuperare i dati);
  6. eventualmente, prima di farlo, potrete farvi un backup di tutti i vostri dati per scaricarveli sul computer e conservarli offline.

Ecco le funzioni che vi serviranno, messe in evidenza da tre freccie.

Screen 2015-04-09 alle 11.40.56

Per eliminare singoli contenuti, invece, ci sono delle procedure apposite, vediamo ad esempio come si fa ad eliminare video da Youtube.

Per togliere di mezzo singoli video da Youtube, andate sul link Gestione Video (https://www.youtube.com/my_videos), selezionate il video da eliminare, alla fine scegliete dal menu a tendina (che comparirà  via click col tasto sinistro su Modifica) l’opzione “Elimina” (l’ultimo elemento della lista).

Keliweb : il servizio di hosting italiano
Screen 2015-04-09 alle 12.14.49

(fonte)

Photo by LoopZilla



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Come cancellare un account Google
Torna su