Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

#### in Excel, cos’è e cosa significa

Cosa indicano i cancelletti al posto del contenuto di una cella in Excel? In Excel, il simbolo “####” appare quando il contenuto di una cella è troppo lungo per essere visualizzato completamente all’interno della larghezza della colonna. Excel utilizza i “####” per indicare che il contenuto della cella è nascosto, per cui ne consegue non può essere visualizzato completamente.

Come risolvere il problema

Per risolvere questo problema e rendere il contenuto della cella visibile, puoi provare una delle seguenti soluzioni:

  • Allargare la colonna: Soluzione più semplice di tutte, forse. Posiziona il cursore tra le intestazioni delle colonne nell’intestazione della colonna e trascina verso destra per allargare la colonna in modo da permettere il completo visualizzazione del contenuto.
  • Impostare la formattazione della cella: Se l’allargamento della colonna non è possibile o pratico, puoi selezionare la cella o le celle interessate, fare clic con il tasto destro del mouse e scegliere “Formato celle” (o premere Ctrl+1). Nella finestra di formattazione celle, vai alla scheda “Allineamento” e assicurati che l’opzione “Ridimensiona testo per adattare alla casella” sia selezionata. In questo modo, Excel ridimensionerà automaticamente il testo per farlo adattare alla larghezza della cella.
  • Utilizzare l’opzione di testo a virgolette: Se il contenuto della cella contiene testo e desideri visualizzarlo completamente senza ridimensionarlo, puoi utilizzare il carattere d’apertura e di chiusura delle virgolette (“) per fare in modo che Excel mostri il testo esattamente come è. Ad esempio, se hai il testo “Esempio di testo lungo” nella cella A1, puoi digitare il seguente formula in un’altra cella: =”Esempio di testo lungo”.

Ricorda che se il contenuto di una cella è troppo lungo e non viene visualizzato correttamente, potrebbe altresì essere necessario prendere in considerazione la progettazione del layout del foglio di lavoro per adattarlo in modo ottimale alla visualizzazione desiderata. Una soluzione valida per tutte le situazioni non esiste, tanto più che queste ultime righe della guida non sono lette da quasi nessuno, ed è un discorso pragmatico quanto ontologico connaturato alla natura stessa di ciò che trattiamo.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4498 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4662 articoli (circa 3.729.600 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it