Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che significa C/O?

“C/O” è l’abbreviazione di “Care Of” (in italiano: “All’attenzione di” oppure “Presso”). Viene utilizzato soprattutto negli indirizzi postali o nelle corrispondenze per indicare la persona a cui è destinata la lettera o la consegna di un pacchetto, se il destinatario abita o lavora presso un indirizzo diverso da quello indicato come indirizzo principale.

L’uso di “C/O” è comune quando il destinatario della corrispondenza risiede temporaneamente in un altro luogo o se la corrispondenza è destinata a un’azienda o a un individuo che si trova in una sede diversa da quella principale.

Un esempio di come si usa C/O

Ad esempio, se una persona di nome Mario Rossi riceve la posta presso l’indirizzo di un amico, l’indirizzo apparirà come:

Mario Rossi
C/O [Nome dell’amico]
Indirizzo dell’amico

In questo modo, il postino o il corriere capirà che la lettera o il pacchetto è destinato a Mario Rossi, ma è preferibile consegnarlo all’indirizzo dell’amico indicato dopo “C/O”.

L’abbreviazione “C/O” è una convenzione largamente utilizzata nel contesto postale e aziendale per facilitare la consegna della corrispondenza a destinazioni alternative o temporanee. Foto di Mike Tyurin: https://www.pexels.com/it-it/foto/parete-vintage-posta-cassetta-delle-lettere-10560708/

👇 Da non perdere 👇


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)



Trovalost esiste da 4498 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4662 articoli (circa 3.729.600 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it